Chi è Francesco Oppini, l’unico figlio di Alba Parietti e Franco: età, lavoro, fidanzata

Francesco Oppini è l'unico figlio di Franco e Alba Parietti, un vero orgoglio per entrambi, anche se spesso avere due genitori come loro non è stato semplice

Francesco Oppini Gf Vip
Foto | Canale 5
newsby Ilaria Macchi29 Aprile 2022


Il matrimonio tra Alba Parietti e Franco Oppini non ha avuto lunga durata, ma ha permesso loro di avere quello che entrambi considerano il loro grande amore, il figlio Francesco, nato nel 1982. Il pubblico televisivo ha avuto modo di conoscerlo un anno fa in occasione della sua partecipazione al “Grande Fratello Vip”, dove aveva instaurato un’amicizia che sembrava fortissima con quello che è poi diventato il vincitore del reality, Tommaso Zorzi. Successivamente i due si erano distaccati a causa di alcuni dissapori, ma da poco sembrano essersi riavvicinati.

Avere due genitori così famosi non è stato sempre semplice per lui, come ha confessato a Silvia Toffanin, ospite di ‘Verissimo’: “Quando mia mamma si presentava a scuola, nel massimo della sua bellezza, io cercavo di scappare perché partivano i cori da stadio”.

Francesco Oppini: età e carriera del figlio di Franco e Alba Parietti

Francesco Maria Oppini (questo il suo nome completo all’anagrafe) è nato a Torino il 6 aprile 1982, un anno dopo il matrimonio tra i suoi genitori, Alba Parietti e Franco Oppini. Sin da piccolo ha avuto modo di conoscere da vicino il mondo dello spettacolo, pur apparendo in Tv solo saltuariamente.

Alba Parietti Francesco Oppini Rai
Foto | Rai

La sua prima esperienza sul piccolo schermo risale al 2004, anno in cui decide di prendere parte al reality “La Fattoria”. Negli anni successivi è stato spesso presente in alcune trasmissioni in Tv al fianco della mamma. Grazie alla showgirl ha inoltre avuto modo di partecipare a una puntata di “Ballando con le stelle” nel 2017. Quella è stata l’occasione per mostrare il loro affiatamento (la serata era dedicata ai balli di famiglia), nonostante i due spesso abbiano dei battibecchi come spesso accade tra mamma e figlio.

Tra le passioni di Francesco ci sono il calcio e le automobili, che si sono rivelate entrambe un’occasione di lavoro. Il suo tifo per la Juventus, infatti, lo ha portato a diventare commentatore per le gare della sua squadra su 7 Gold. Questo non lo ha portato comunque ad abbandonare la sua attività professionale principale, quella di venditore di auto.

Un anno fa è stato inoltre concorrente del “Grande Fratello Vip”, esperienza che ha concluso a inizio dicembre 2020 per sua scelta nel momento in cui era stato deciso il prolungamento del programma.

La sua vita privata

Francesco Oppini ha una fidanzata? In passato il figlio d’arte è stato legato all’ex letterina e oggi attrice Alessia Fabiani. Ancora adesso, però, non può dimenticare un episodio che ha segnato la sua vita e che non è riuscito ancora a superare del tutto: la perdita della fidanzata Luana, scomparsa in un incidente 15 anni fa.

Francesco Oppini Gf Vip
Foto | Canale 5

L’uomo aveva voluto ricordarla lo scorso 17 ottobre, anniversario della tragedia, con un messaggio pubblicato sul suo profilo social. “Ci sono quelle date che non vorresti rivivere mai. Oggi, purtroppo è una di quelle. Quindici anni senza te, piccola Lu’. Sei e sarai sempre luce, sole e sorriso. Non esistono addii tra noi, perché ovunque tu sia sarai sempre nel mio cuore”.

Attualmente è legato a Cristina Tomasini, 37enne di Bergamo, che non ama però comparire in Tv.


Tag: Alba PariettiFrancesco OppiniFranco Oppini