Novità in streaming: 5 titoli da guardare a settembre

Anche se i più aspettano gli inizi di settembre per gustarsi l‘ultima stagione dell’attesissima Casa de Papel, le piattaforme streaming, da Netflix a Sky passando per Amazon Prime, hanno in programma alcune novità molto interessanti per i loro abbonati. Vediamo allora i cinque titoli da vedere in streaming il prossimo mese.

Turning Point: l’11 settembre e la guerra al terrorismo

In occasione dei vent’anni dell’attacco alle Torri Gemelle, Netflix propone una docu serie in cinque parti sugli eventi che hanno segnato l’undici settembre, cambiando la storia degli Stati Uniti e del mondo. Una serie tv rigorosa, racconta Netflix, che documenta gli attacchi terroristici dell’11 settembre, dalla nascita di Al-Qaida negli anni ’80 alla risposta USA sul suolo americano e all’estero.

Una vita da Dug

Novità anche per i più piccoli, con l’arrivo dal 1° settembre su Disney+, Una vita da Dug, la serie di cinque cortometraggi Pixar tutti incentrati sull’indimenticabile cane parlante del film animato Up. I cinque corti sono caratterizzati da una semplicità narrativa capace di intrattenere e non annoiare mai: la Pixar, attraverso immagini giocose riesce comunque in maniera magistrale ad affrontare tematiche più profonde, dall’empatia all’amore per il prossimo, fino al coraggio di affrontare i propri limiti.

Schumacher

In arrivo sulla piattaforma streaming Netflix “Schumacher” il documentario incentrato sulla vita dell’ex pilota di Formula 1 che nel 2013 fu protagonista di un gravissimo incidente sciistico. La famiglia, che ha sempre tutelato la privacy di Michael negli ultimi difficilissimi anni, ha sostenuto il progetto del documentario, realizzato anche con le interviste al padre dell’ex pilota, a sua moglie Corinna e ai suoi due figli.

Dinner Club

Dopo il successo di Lol, arriva un’altra produzione originale di Amazon Italia. Dinner Club è un programma che unisce viaggio e cucina, sulla scia di Gordon, Gino and Fred, il road trip culinario con protagonista Gordon Ramsey. Dinner Club vede tra i protagonisti sei famosissimi attori italiani, ovvero Diego Abatantuono, Fabio De Luigi, Pierfrancesco Favino, Sabrina Ferilli, Luciana Littizzetto e Valerio Mastandrea che, guidati da Carlo Cracco, si lanceranno in avventure culinarie in giro per l’Italia.

Fondazione

Grande attesa per la serie tv Fondazione prodotta da Apple Tv + e ispirata al capolavoro fantascientifico “Ciclo della Fondazione” di Isaac Asimov. Secondo la sinossi di Apple TV, Fondazione“racconta di una banda di esuli con il loro monumentale viaggio per salvare l’umanità e ricostruire la civiltà durante la caduta dell’Impero Galattico”. Una serie tv che si prospetta epica per la grandiosità della messa in scena, il cast e la ricchezza della sua produzione. Da segnalare che tra i produttori esecutivi figura Robyn Asimov, la figlia di Asimov.

 

Impostazioni privacy