Netflix è al lavoro sul film live action di BioShock

Netflix, 2K e Take-Two Interactive hanno annunciato che uniranno le forze per realizzare un film live action di BioShock. Potenzialmente si tratta di un’ottima notizia per tutti i fan della serie ideata da Ken Levin, anche se quando si parla di pellicole tratte dai videogiochi c’è sempre un po’ di paura per il risultato finale. Precedenti come il film di World of Warcraft o quello ispirato a Prince of Persia sono difficili da dimenticare. Negli ultimi anni c’è stato qualche piccolo passo nella giusta direzione e la speranza è che prodotti come gli adattamenti di BioShock e The Last of Us (che diventerà una serie) possano alzare ancora di più l’asticella.

Cosa sappiamo sul film di BioShock?

Al momento l’intero progetto riguardante il live action di BioShock è alquanto nebuloso. I lavori sul film sono già iniziati, su questo non c’è alcun dubbio, ma non è chiaro a che punto siano. Mancano anche tante altre informazioni importanti, come il nome del regista, la data di uscita o i membri del cast. Per ora non si sa nemmeno su quali episodi della serie sarà basato, visto che tra i primi due capitoli e Infinite ci sono delle importanti differenze in termini di ambientazione e trama. Nell’immagine che accompagna l’annuncio di Netflix è possibile notare una Sorellina e un Big Daddy, due personaggi caratteristici dei giochi ambientati a Rapture. La città sottomarina potrebbe quindi essere l’ambientazione principale del film, anche se è ancora troppo presto per escludere delle eventuali scene ambientata a Columbia.

2K è anche al lavoro sul prossimo capitolo di BioShock, la cui esistenza è stata annunciata a dicembre 2019. È probabile che sarà necessario pazientare ancora un po’ per poter sapere qualcosa di più concreto nel gioco. Sembra comunque certo che 2K e Take-Two abbiano intenzione di riportare in auge il franchise di BioShock e renderlo ancora più grande che in passato.

Impostazioni privacy