Nathaly Caldonazzo, età, carriera, Bagaglino, vita privata, figlia: chi è

La partecipazione al “Grande Fratello Vip” ha permesso a Nathaly Caldonazzo di fare conoscere al pubblico parti meno note della sua personalità, in cui è apparsa evidente la sua volontà di essere trasparente e di non avere alcuna paura delle critiche che questo avrebbe potuto procurare. Emblematica, ad esempio, la sua presa di posizione sul rapporto sorto tra Alex Belli e Delia Duran, ma anche il chiarimento avuto con l’ex Andrea Ippoliti con cui aveva partecipato a “Temptation Island Vip”.

A distanza di tempo dalla fine di quell’esperienza, lei non ha dubbi nell’indicare il momento che le è rimasto nel cuore: “Nella Casa tutte le emozioni sono amplificate, pure se viene a trovarti il portiere sei felice e ti scappa la lacrima! – ha detto in un’intervista a ‘Velvetmag’ -. Però rivedere mia figlia, dopo tanti giorni mi ha fatto davvero sobbalzare il cuore, come quanto è venuta la mia mamma Leontine. Mi hanno proprio ridato la carica per andsre avanti e sopportare qualche boccone amaro”.

Nathaly Caldonazzo: età e carriera

Nathaly Caldonazzo è nata il 24 maggio 1969 a Roma e può essere considerata figlia d’arte. La mamma, infatti, è Leontine Snell, ballerina e coreografa. Il papà, invece, è imprenditore, ma i due non hanno mai avuto grandi rapporti. “Mio padre era violento con mia madre e io sfogo ciò che ho dentro di me nella pittura – aveva raccontato lei a ‘Che tempo che fa’ -. Ho subito parecchio questo aspetto da piccola e quando è capitato a me ho sempre girato i tacchi e me ne sono andata. Non bisogna mai dare una seconda chance. Non è vero amore”.

La passione per il mondo dello spettacolo è nata quindi in lei in modo naturale, anche se in un primo momento ha lavorato soprattutto come modella. La svolta è arrivata con i primi ruoli in Tv in qualità di ballerina, ma è soprattutto nel momento in cui è diventata la primadonna del Bagaglino che ha acquisito notorietà. Qui ha dimostrato avere un talento a 360 gradi, che le permette di esprimersi non solo nella danza, ma anche come conduttrice e attrice.

Non sono mancate le esperienze, anche importanti, nella recitazione. Tra le fiction a cui ha preso parte ci sono “Centovetrine”, “Il Commissario Rex” e “Positano”, oltre ai film “Paparazzi” , con Diego Abatantuono, Alba Parietti, Gabriel Garko e Carlo Conti, e “Nessuno mi crede”.

Nel 2017 ha preso parte a “L’Isola dei famosi”, a cui ha fatto seguito due anni dopo “Temptation Island Vip”. Recentemente è stata tra i concorrenti del “Grande Fratello Vip”.

La sua vita privata

Una delle storie d’amore più importanti che Nathaly ha vissuto è stata certamente quella con Massimo Troisi, a cui è stata legata fino al 1992, anno della sua scomparsa. Ancora adesso il regista conserva un posto speciale nel suo cuore: “La nostra è stata una storia d’amore molto importante – ha detto lei nella Casa del ‘Gf Vip’ -. Siamo stati insieme gli ultimi due anni della sua vita, abbiamo affrontato momenti molto duri”.

Successivamente l’artista si è legata all’imprenditore Riccardo Sangiuliano, da cui ha avuto la sua unica figlia, Mia, che oggi ha diciassette anni. Tra i suoi ex più celebri ci sono Stefano Bonaga, Pino Quartullo e Paolo Calissano.

 

Impostazioni privacy