Fantasanremo: risultati e classifica parziale dopo la seconda serata di gara

È l’alba di giovedì 9 febbraio. Si placa la movida sanremese attorno al teatro Ariston, si attendono i dati dello share della seconda puntata del Festival tra un cornetto e un cappuccino. Ma un milione e mezzo di persone sono già pronte dalla scorsa notte a fare “refresh” sul sito del Fantasanremo, che quest’anno è esploso rispetto alle scorse edizioni. Grafica, punteggi, sponsor, persino un gabbiotto dove gli artisti possono divertirsi e partecipare alla competizione insieme ai fondatori del gioco. Bando alle ciance, dunque: è tempo di conoscere la classifica e i risultati del Fantasanremo di questa seconda serata.

LDA Fantassanremo
Screenshot dal sito ufficiale del Fantasanremo

Fantasanremo: LDA leader della seconda serata

Figlio di Gigi D’Alessio, sbocciato ad Amici, voce candida: LDA è il vero bomber della seconda serata del Festival di Sanremo con “Se poi domani”. Non un grande risultato per la posizione nella classifica parziale reale (24esimo), ma in quella fantasanremese sbanca il botteghino: 125 punti.

Occhiali da sole, baci sulle guance, cinque a Gianni Morandi, outfit, ma non finisce qui: bonus Pandora per una proposta di matrimonio a cui l’artista ha risposto “sì”, caffè sospeso per un altro cantante in gara con dicitura “da Papalina” e selfie o foto con lo zampillo di Sanremo.

Sethu: gli ultimi saranno (quasi) primi

Ha totalizzato 115 punti, ma solo per colpa di un malus di -10 dovuto al presentatore che sbaglia il suo nome durante la presentazione. Il problema di Sethu (o la fortuna) è che con la “Cause Perse” il bonus più grande lo ottiene arrivando ultimo nella classifica parziale reale: ben 25 punti.

Altri ne ottiene con la scenetta della proposta di matrimonio, servendosi di performer che salgono sul palco insieme a lui, con la “scapezzolata” a tutto petto (quindi venti punti) e il cinque alla statua di Mike Bongiorno. Insieme a LDA, questi due ragazzi possono far sognare i fantagiocatori.

Paola e Chiara: l’eterno ritorno

E chi lo avrebbe mai detto: terza posizione post seconda serata per Paola e Chiara, regine indiscusse del palco dell’Ariston. Sulla scena musicale da decenni, si divertono come due ragazzine a superare le prove che il Fantasanremo impone: 103 punti macinati con ballerini, abbracci, battere il cinque a Gianni Morandi e contenuti social di vario tipo. Tra cui il tutorial della coreografia del brano “Furore”, che si piazza al 14esimo posto nella classifica parziale reale.

Sethu Paola e Chiara Fantasanremo
Screenshot dal sito ufficiale del Fantasanremo

La classifica

Gli altri restano indietro di qualche decina di punti, ma non per demerito. Marco Mengoni, senza fare assolutamente nulla, nella seconda serata ottiene 50 punti per la prima posizione nella graduatoria reale ed è quarto con 85 punti. Stacco anche per i Coma_Cose per il “braccialetto Jolly” e la sesta posizione in classifica parziale reale: sono quinti in quella del Fantasanremo con 77 punti. Dai Collazio con 69 punti, è tutto in discesa con risultati e classifica del Fantasanremo.

Settimo posto per Colapesce e Dimartino, Mr. Rain e Rosa Chemical con 65 punti, decimo posto per Madame e Tananai con 60 punti, Lazza dodicesimo con 59, pari merito al tredicesimo posto con 57 punti per Ariete e Will. Quindicesimi i Modà con 56 punti, sedicesima Levante con 51 punti, gIANMARIA e Mara Sattei 17esimi con 50 punti, 19esimo Olly con 49 punti, ventesimo Leo Gassman con 46 punti. E ancora: i Cugini di Campagna 21esimi con 44 punti, Elodie 22esima con 43 punti a pari merito con Ultimo, Gianluca Grignani al 24esimo posto con 38 punti. Chiudono la classifica Giorgia al 25esimo con 37 punti, gli Articolo 31 al 26eimo con 29 punti, Anna Oxa alla numero 27 con 26 punti e infine Shari, ultima con 25 punti.

Impostazioni privacy