“Amici”, Maria De Filippi dice basta? Ecco chi potrebbe rimpiazzarla

Ormai da tempo “Amici” rappresenta uno dei punti di forza del palinsesto di Canale 5 e non mancherà di esserlo anche nella prossima stagione, la ventiduesima. Del resto, il talent show di Maria De Filippi si è dimostrato un ottimo trampolino di lancio per tantissimi ragazzi che sono oggi cantanti e ballerini affermati. Basti fare i nomi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie, Annalisa, Giulia Stabile, Diana Del Bufalo e Stefano De Martino (quest’ultimo si è ormai specializzato come conduttore).

Nel corso degli anni la conduttrice ha cercato comunque di non rendere il programma uguale a se stesso, grazie anche a variazioni importanti tra gli insegnanti. Questa volta, però, “Queen Mary” starebbe valutando un cambio della guardia davvero inaspettato.

Aria di novità ad “Amici”: ecco l’idea clamorosa di Maria De Filippi

Definire Maria De Filippi la “regina” di Mediaset non è certamente esagerato. La conduttrice, infatti, al pari di Re Mida, riesce a trasformare in oro tutto quello che tocca. E’ praticamente impossibile per lei non conquistare il pubblico con i suoi programmi, anche in una fascia ostica come quella pomeridiana, dove il suo “Uomini e donne” è arrivato anche a toccare punte del 28-30% di share nell’ultima stagione.

Amici Maria De Filippi Tv
Foto | Canale 5

La moglie di Maurizio Costanzo è sempre riuscita a conquistare i telespettatori anche quando ha osato mettere in atto un cambiamento. Ed è stato questo finora uno dei punti di forza di “Amici“, dove il cast degli insegnanti si è spesso rinnovato con ottimi risultati anche sul piano degli ascolti.

Questa volta, però, la novità che avrebbe in serbo sarebbe davvero clamorosa, oltre che inaspettata. A sorpresa, potrebbe non essere più lei a essere alla guida delle puntate pomeridiane del talent show, che saranno in onda anche nella prossima stagione la domenica. E il nome a cui cui si sta pensando sarebbe davvero clamoroso: l’idea sarebbe quella di “promuovere” Silvia Toffanin, che ha ottenuto un riscontro più che positivo con il duplice appuntamento settimanale con “Verissimo”.

Amici Maria De Filippi Silvia Toffanin
Foto | Rai

A lanciare l’indiscrezione, non ancora confermata, è il sito Blasting News, che spiega meglio quale sarebbe il progetto: “Il possibile forfait di Maria non sarebbe definitivo – si legge -. Il rumor che i siti stanno riportando in questi giorni fa sapere che la sostituzione della De Filippi riguarderebbe solo la fase pomeridiana del programma e non quella serale. In quest’ultimo caso Maria tornerebbe saldamente alla guida delle puntate in prima serata”.

Non resta quindi che attendere per saperne di più.

Impostazioni privacy