Governo, Bonomi: “Stabilità politica fine a se stessa non serve”

[scJWP IdVideo=”Ijx4UjSw-Waf8YzTy”]

Carlo Bonomi, presidente di Confindustria è intervenuto alla manifestazione del centro destra ‘Atreju’, nell’ambito del dibattito ‘Punto Italia. Domande e risposte a confronto sulla manovra economica più importante del Dopoguerra’, dove ha parlato della futura corsa al Quirinale. Una scelta che avrà l’importnate compito di portare avanti le riforme del governo.

Quello del Quirinale è un passaggio molto delicato perché oltre al Pnrr, la vera sfida sono le riforme. Per 25 anni non si sono fatte perché non c’erano le risorse, ora ci sono e si deve rendere il Paese più moderno e inclusivo ha affermato il presidente di Confindustria.

Sciopero, Bonomi: “Contesto motivazioni, serve confronto”

[scJWP IdVideo=”QN22h8bR-Waf8YzTy”]

Ad Atreju il presidente di Confindustria Carlo Bonomi entra anche nel merito  dello sciopero indetto dai sindacati il prossimo 16 dicembre.

Quello che contesto nello sciopero sono le motivazioni. Vogliamo combattere i contratti pirata ? Combattiamoli ma sappiamo chi li fa, non le imprese. Vogliamo combattere le finte cooperative dove non ci sono i diritti per il lavoro?Combattiamole. Vogliamo mettere più soldi nelle tasche dei lavoratori ? Presente. Vogliamo fare una commissione paritetica per la sicurezza sul lavoro. Presente” ha affermato Bonomi.

Ci vuole un tavolo di confronto altrimenti, mutuando Greta, è solo un bla bla. Fare ancora la battaglia padroni-servi è una battaglia fordista del Novecento“, ha concluso.

 

Impostazioni privacy