Expo Dubai 2020, inaugurata la mostra ‘The Art of Craft’ di Bulgari al Padiglione Italia

[scJWP IdVideo=”MbqnnpR8-Waf8YzTy”]

Tra i tantissimi eventi che affollano il padiglione italia all’Expo di Dubai anche la nuova mostra di Bulgari, “The Art of Craft” un omaggio all’artigianato made in Italy. Un successo incredibile, quello del padiglione Italia che ha visto oltre 300.000 visitatori il primo mese, confermandosi come uno dei più visitati all’Expo di Dubai.

Per noi come azienda il patrimonio degli artigiani e la loro maestria sono ingredienti che fanno parte della nostra identità ha raccontato Lucia Boscaini, Brand Curator at Bulgari, a margine dell’inaugurazione della mostra.

Bulgari: “La nostra mostra un omaggio a tutti gli artigiani italiani”

Siamo nati nel 1884 quindi dei creativi ma anche artigiani da circa 140 anni. Perciò abbiamo voluto tirare le fila con questa mostra affinché fosse un tributo a tutti gli artigiani italiani. È per questo che, oltre ai gioielli, abbiamo inserito anche dei vestiti. 21 esempi di eccellenza. Tutti abiti creati in maniera artigianale. Questo racconto dell’evoluzione della moda va di pari passo all’evoluzione del gioiello.

“Il segreto di Bulgari? Il segreto è la voglia di innovare. Da sempre abbiamo creato con una attenzione forte alle radici, non solo per celebrarle ma come presupposto per guardare al futuro. È grazie alla curiosità che siamo sempre andati avanti e che riusciamo ad essere innovativi rimanendo attaccati al nostro dna“.

Impostazioni privacy