F1, Verstappen è campione del mondo: la sua emozione dopo il traguardo

Grazie alla safetycar entrata a fine gara Max Verstappen è riuscito a superare il rivale Hamilton all'ultimo giro e aggiudicarsi così il titolo del mondo, il primo della sua carriera

newsby Redazione12 Dicembre 2021



Max Verstappen si è laureato campione del mondo di Formula 1 per la prima volta in carriera battendo il rivale Lewis Hamilton ad Abu Dhabi in una gara pazza. Verstappen ha superato Hamilton all’ultimo giro e si è lasciato andare alla radio dopo aver superato il traguardo: “Oh mio dio“, ha urlato incredulo più volte mentre i meccanici si congratulavano con lui via radio. Il team leader Christian Horner, anche lui piangendo, gli ha risposto “Sei il campione del mondo, siamo orgogliosi di te, te lo sei meritato ragazzo“.

Verstappen: “L’obiettivo era vincere il mondiale e ci siamo riusciti”

E’ incredibile, ho lottato per tutta la gara, adesso ho anche i crampi“. Sono state le prime parole di Max Verstappen dopo la vittoria di Abu Dhabi che gli è valsa il primo titolo mondiale di F1 in carriera.

Lo meritano i ragazzi del team, li adoro, vorrei restare qui 10, 15 anni, a vita, non c’è motivo di cambiare – ha aggiunto il pilota della Red Bull L’obiettivo era vincere il mondiale e ci siamo riusciti“.
Ad un certo punto della gara, prima della safety car a pochi giri dal termine, sembrava che solo un miracolo potesse riportarlo davanti: “Finalmente un po’ di fortuna anche per me” ha concluso il pilota olandese.


Tag: Abu DhabiFormula 1Max Verstappen