Tv, i programmi di questa sera: su Rai1 una nuova puntata di “Blanca”

Vuoi iniziare la settimana all'insegna del relax? Ecco tutto quello che propone il palinsesto

Cosa guardare in Tv: i programmi del 2 agosto
newsby Ilaria Macchi13 Dicembre 2021


Inizia una nuova settimana ma non ci sarà modo di annoiarsi per chi vuole trascorrere il lunedì sera davanti alla Tv. Tra i programmi Tv in onda spicca “Blanca” su Raiuno con Maria Chiara Giannetta, che ha ormai conquistato il pubblico, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip“. I calciofili non perderanno Spezia-Roma, trasmessa sia da Sky sia da DAZN.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 13 dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Blanca FICTION

Quarto appuntamento con la fiction con Maria Chiara Giannetta, Pierpaolo Spollon, Giuseppe Zeno ed Enzo Paci. In questo episodio, dal titolo “Blu Profondo”, Blanca e Liguori si trovano a indagare su un traffico di reperti nazisti che farebbe capo a Lorenzo, ex spacciatore che ora gestisce un centro per immersioni di proprietà della famiglia della sua fidanzata. Ma un uomo può davvero cambiare vita? Blanca se lo chiede, oltre a cercare di capire cosa prova per Liguori, che appare sempre più sfuggente.

Rai2 – ore 21.20 Il Collegio REALITY

Penultimo appuntamento con il reality in cui un gruppo di ragazzi vengono catapultati nel 1977 per affrontare un intero ciclo di studi. Rubino, Ricorda e Cresta dovranno cercare di fare il possibile per riconquistare la cravatta persa a causa delle loro insufficienze. Tutti gli studenti devono inoltre affrontare due gare didattiche e le tanto temute interrogazioni. Tra le sfide della settimana c’è la recita in inglese. Gli allievi dovranno inoltre mettersi alla prova partecipando ai Giochi della Gioventù. A fare da voce narrante è Giancarlo Magalli.

Rai3 – ore 21.20 Report ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci, che metter in luce un fenomeno emerso nel pieno della pandemia, quello delle “classi pollaio”, aule ideate per 25 alunni che oggi ne contengono fino a 30. Spazio anche a un’intervista esclusiva in cui emergono le pressioni subite da un funzionario di Banca d’Itala per avere indagato su personaggi e poteri molto forti all’interno di Mps e della stessa Banca d’Italia.

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Nicola Porro dedica gran parte della puntata ai controlli e alle precauzioni anti-Covid in vista del Natale. Spazio anche al caso Monte Paschi di Siena, dopo le ultime rivelazioni sulla morte del responsabile della comunicazione David Rossi. Previsto anche un focus sulla questione dei fondi del Pnrr per i progetti nello spazio affidati dal governo direttamente all’Esa (Agenzia spaziale europea) invece che all’Asi (Agenzia spaziale italiana), del doppio bonus per i netturbini di Roma che lavoreranno durante le Feste e della presunta “Parentopoli” per un posto nell’azienda per la raccolta dei rifiuti a Napoli.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Ventisettesimo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Sonia Bruganelli e Adriana Volpe in veste di opinioniste. In questa puntata i concorrenti, informati del prolungamento del programma fino al 14 marzo, decideranno se proseguire l’avventura o dire addio alla Casa. Tra i più convinti a concludere questa esperienza sembrano esserci Aldo Montano e Katia Ricciarelli. Al televoto sono finiti in sei: Sophie Codegoni, Maria Monsè, Carmen Russo, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi e Miriana Trevisan.

Italia1 – ore 21.20 Live! Corsa contro il tempo FILM

Film con Giancarlo Esposito, Dina Meyer, Courtney Eaton, Ben McKenzie, Aaron Eckhart. Protagonista della storia è Franck, un poliziotto caduto in disgrazia, che è in cerca di redenzione. La sua possibilità arriva quando la figlia undicenne del capo della polizia viene rapita. Per salvarla, Frank avrà bisogno dell’aiuto di Ava Brooks, il cui canale di notizie in diretta segue ogni sua mossa e tentativo. I due devono agire con il massimo tempismo.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda questa sera segnaliamo Roma-Spezia, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A, trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport (numero 251), Sky Sport Calcio (202 satellite; 473 e 483 digitale terrestre) e Sky Sport 4K (numero 213). Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Al via alle 21.14 su Sky SerieMade for love”, serie che ha per protagonista una donna sposata con un imprenditore della tecnologia che fugge dopo avere scoperto che il marito le ha impiantato un dispositivo nel cervello con cui può seguire le sue mosse e analizzare i suoi “dati emotivi”.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Alle 21.15 su Sky Cinema Uno va in onda il secondo episodio di “Cops – Una banda di poliziotti 2”, con Claudio Bisio, Stefania Rocca, Francesco Mandelli e Dino Abbrescia. I Cops si ritroveranno a indagare sull’omicidio di un nobile decaduto, implicato in un giro di usura e azzardo. Infiltrarsi tra i giocatori sembra essere l’unico modo per trovare il colpevole.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Non ti presento i miei”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Collection, con Kristen Stewart, Mackenzie Davis, Alison Brie, Aubrey Plaza, Dan Levy. Al centro della storia c’è una giovane donna intenzionata a chiedere alla sua fidanzata di sposarla, ma i suoi piani rischiano di saltare quando scopre che i suoi genitori non sanno niente di lei.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi