Expo Dubai 2020, Prodi e Bonaccini visitano il Padiglione Italia

[scJWP IdVideo=”6fj8F5vz-Waf8YzTy”]

Anche l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi e il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, hanno iscritto il loro nome all’elenco dei visitatori del Padiglione Italia di Expo Dubai 2020. A condurre la delegazione arrivata dal Bel Paese all’interno del Padiglione c’era il Commissario Generale, Paolo Glisenti. I due esponenti politici si sono dichiarati piacevolmente sorpresi dalla visita.

Expo Dubai 2020, Prodi: “Favorevolmente stupito, Padiglione va spiegato”

“Devo dire che sono stato favorevolmente stupito – ha dichiarato proprio Prodi, a margine della visita al Padiglione Italia -. C’erano state delle polemiche ma il Padiglione è bello. Anche se va spiegato. Non è un caso che si entri all’interno del Padiglione solo con qualcuno che spiega le caratteristiche al visitatore. A conferire una complessità semantica al Padiglione ci sono i quasi 70 volontari presenti“.

“Si tratta di un’operazione molto intelligente – ha poi aggiunto l’ex premier, che alcuni indicano come papabile per la successione a Sergio Mattarella come Presidente della Repubblica, nonostante le smentite -. Agevola la divulgazione dei contenuti. Un aspetto importante per chi visita la struttura”.

Bonaccini: “Genio e qualità italica”

Entusiasta della visita anche il presidente della Regione Emilia-Romagna. “Un Padiglione meraviglioso – ha detto Bonaccini -. Ci sono il genio, le eccellenze e la qualità italica. Aspetti che chiaramente cerchiamo di esprimere anche come Emilia-Romagna. E lo facciamo nel migliore dei modi possibili”.

Impostazioni privacy