Autonomia, Fontana: “Non capisco opposizione a questa riforma”

A margine di un intervento all’evento ‘La Grande Promessa. Fare per attuare i programmi’, organizzato da Salute Direzione Nord al Palazzo delle Stelline a Milano, Attilio Fontana, il presidente della regione Lombardia, ha parlato dell’autonomia differenziata. “Non capisco questa opposizione che viene fatta a questa riforma. La dimostrazione che ad una certa parte interessa solo fare polemica per qualche consenso e non il bene comune“, ha dichiarato. “Non so chi sia stato a far circolare il documento, sicuramente c’è una parte che sta mettendo tutti i bastoni tra le ruote possibili. I retrogradi ci sono sempre“, ha aggiunto Fontana.

Flat Tax, Fontana: “Valuti il governo, serve abbassare pressione fiscale”

Flat Tax? Non mi sento di dare giudizi, valuti il governo. In altri Paesi è efficace, quello che conta è che bisogna abbassare le tasse“, ha rilevato Fontana. Per quanto riguarda l’alluvione in Emilia Romagna, il presidente ha ribadito che la Lombardia “cercherà in ogni modo di dare una mano”.

“Vedremo le competenze che ci verranno trasmesse”

Fontana ha poi commentato l’attribuzione a Milano di una sede distaccata del Tribunale Unificato dei Brevetti europeo. “Ieri sono subito partite polemiche, qualche nobile politico si è messo a insultare il governo attuale. Si è dimostrato che era vero il contrario e ora vedremo quali competenze ci verranno trasmesse“.

Impostazioni privacy