Billie Eillish “salva” una fan al suo concerto e si torna a parlare di Travis Scott

A volte i concerti, che non dovrebbero essere altro che un momento di svago, possono prendere una piega tanto inaspettata quanto tragica. Non serve andare troppo indietro con la memoria per ricordare occasioni in cui degli spettatori hanno perso la vita durante un live, a causa di misure di sicurezza inadeguate o scelte poco lungimiranti. All’inizio di novembre, un’esibizione di Travis Scott si è trasformata in un incubo a occhi aperti. All’Astroworld Festival otto persone hanno perso la vita schiacciate dalla folla contro le transenne, due sono morte nei giorni successivi (tra cui un bambino di appena nove anni) e molte altre sono rimaste ferite. Lo spettacolo è andato avanti anche quando la situazione era chiaramente fuori controllo da un pezzo. Scott ha smesso di cantare solo dopo trentasei interminabili minuti.

Billie Eilish ha “salvato” una sua fan

Considerando quanto avvenuto pochi mesi fa, è rassicurante appurare che situazioni del genere possono anche avere un lieto fine. Pochi giorni fa, durante un concerto alla State Farm Arena di Atlanta, Billie Eilish ha notato che una fan in una delle prime file faticava a respirare a causa della pressione della folla e ha immediatamente fermato lo show, chiedendo ai presenti di fare spazio. Questa interruzione provvidenziale ha reso possibile l’intervento dei soccorsi, che, su richiesta della cantante, hanno recuperato un inalatore per la ragazza. Billie Eilish ha ripreso il concerto solo una volta essersi accertata delle condizioni di salute della ragazza. “Aspetto che le persone stiano bene prima di proseguire”, ha dichiarato.

Durante il concerto, Billie Eilish ha portato in scena le canzoni di “Happier than ever”, il suo ultimo album. Il disco è disponibile dal 30 luglio 2021 ed è incentrato sul rapporto della cantante con la notorietà e l’impatto che i media (social e non) hanno avuto sulla sua vita. I critici lo hanno descritto come un viaggio nella testa di Billie Eilish. Ogni brano è una piccola porta che permette di sbirciare nella sua esistenza, molto lontana da quella di una qualunque ragazza della sua età.

Impostazioni privacy