Fedez in lacrime: la tremenda scoperta della malattia

Il cantante ha raccontato pubblicamente la sua preoccupazione in alcune Storie su Instagram: “Non sono abbastanza lucido, ma sono pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato”

newsby Lorenzo Grossi17 Marzo 2022



Fedez è un cantante al centro della scena pubblica ormai da molti anni. Non solo per il suo lavoro artistico, ma anche per le tantissime prese di posizione che ha personalmente assunto su importanti tematiche politico-sociali. Nonché per via delle numerose critiche piovutegli addosso a causa di alcuni comportamenti che non sono sempre stati particolarmente apprezzati dai suoi detrattori. Il racconto pressoché quotidiano della sua famiglia sui social, condito anche con una serie tv trasmessa su Prime, lo ha fatto amare da tanti, ma allo stesso tempo anche detestare da non poche altre persone.

Dal matrimonio con Chiara Ferragni alla nascita dei figli Leone e Vittoria, tanti sono stati gli episodi di vita dei Ferragnez che hanno arricchito le pagine di gossip . Eppure, nelle ultimissime ore, a fare scalpore sono le parole che lo stesso Fedez ha voluto esporre durante alcune sue Storie pubblicate su Instagram nelle quali parla di una sua malattia appena diagnosticata. Di cosa si tratta?

Fedez parla apertamente della sua malattia: “Mi sento di raccontare il mio problema di salute”

Nel corso degli ultimissimi anni Fedez ha sempre avuto la forza di raccontare sé stesso, con tutti i propri pregi e i difetti. Non ha mai nascosto tutte le sue paure, i suoi limiti e le sue insicurezze. Il rapper, per esempio, non ha mai nascosto di essere andato più volte da una terapista. Ma questa volta, le cose sono un po’ diverse. Ed è lo stesso Fedez a volere raccontare esattamente come e quando ha scoperto la sua malattia.

Fedez e Chiara Ferragni, detti i Ferragnez
Foto Instragram | Fedez

Queste sono le sue parole, in lacrime, rilasciate durante le tante storie pubblicate sul suo profilo Instagram. “Sono qua per dirvi che purtroppo mi è stato trovato un problema di salute. Ma per fortuna è stato trovato con un grande tempismo. Il che comporta un percorso importante che dovrò fare. E che mi sento anche di raccontare. Non ora. Non in questo momento, in cui ho bisogno di stringermi attorno alla mia famiglia, ai miei figli. Ma che mi sento di raccontare in futuro. Pderché quando ho scoperto quello che ho scoperto, leggere storie di altre persone mi ha dato conforto.

“Se questo mio racconto riesce a dare conforto anche solo a una sola persona, che magari non ha la fortuna di essere circondato da così tanti affetti come è la mia bellissima famiglia, mi fa pensare che questa parentesi della mia vita ha una sua utilità e riesco a conferirgli un senso. Cosa che a tratti, ovviamente, non si riesce a dare. Mi rendo conto che in questi anni è come se io avessi avuto, in questa modalità di comunicazione, una sorta di album dei ricordi condiviso.

“E solo ora mi rendo conto dell’importanza di essere riuscito magari a strappare un sorriso dall’altra parte dell’apparecchio a qualcuno che magari stava affrontando un momento difficile. Perché quell’album condiviso in questo momento sarà anche la mia forza e servirà per strappare un sorriso a me. Quindi anche questo, forse, mi sta riuscendo ad attribuire un valore di una cosa che prima magari non notavo”.

Fedez quando era giudice a X Factor
Foto | Sky

Le parole finali di Fedez sono dedicate alla sua famiglia. “Non sono abbastanza lucido per andare oltre. Ma sono pronto ad affrontare questa nuova avventura che la vita mi ha presentato. Ringrazio mia moglie che mi è stata vicina in questi giorni e tutti i miei amici e la mia famiglia. Vi mando un abbraccio grande. Spero di potervi dare aggiornamenti positivi il più presto possibile”.


Tag: Fedez