WhatsApp, arriva la possibilità
di accelerare i messaggi vocali

WhatsApp sta continuando ad aggiornarsi. Questa volta è il turno della versione ufficiale del client. Versione che si è arricchita con una funzionalità comparsa di recente nella versione beta. Ovvero la possibilità di velocizzare l’ascolto dei messaggi vocali. Al momento pare che la novità sia disponibile solo sul client Android. Visto che l’App Store non presenta alcuna indicazione riguardo la presenza della funzione su iOS. È probabile, quindi, che ci sia ancora bisogno di qualche ora prima che l’aggiornamento venga reso disponibile anche sulla versione dedicata al sistema operativo di casa Apple.

Questa novità consentirà di aumentare la velocità di riproduzione dell’audio dei vocali scegliendo tra 1,5X e 2X. Mentre per tornare a velocità normale vi basterà selezionare 1X. Si segnala come il PlayStore riporti come data di aggiornamento dell’applicazione il 14 maggio. Tuttavia la funzione è stata abilitata solo nelle scorse ore.

Un’altra novità di WhatsApp riguarda Instagram

Oltre alle novità legate al client ufficiale, il servizio di messaggistica istantanea sta per ricevere un’altra funzione legata ad una delle altre applicazioni dell’ecosistema social di Facebook, ovvero Instagram. Stando a quanto scovato da Alessandro Paluzzi, attento osservatore delle evoluzioni della piattaforma, e riportato da WABetaInfo, pare che Instagram stia per introdurre la possibilità di utilizzare WhatsApp per ricevere il messaggio dedicato all’autenticazione a due fattori.

Alcuni screenshot dimostrano l’esistenza della funzionalità. La quale non sembra essere ancora attiva per tutti, quindi potrebbe trattarsi di un test ancora limitato. Stando a quanto si apprende dalle immagini, Instagram ha comunque bisogno di verificare il numero dell’utente tramite la ricezione di un SMS per poter attivare l’autenticazione tramite WhatsApp. Una volta fatto ciò, sarà possibile utilizzare esclusivamente il servizio di messaggistica per ricevere il codice da utilizzare in fase di accesso a Instagram.

Una volta implementata ufficialmente, questa opzione potrebbe risultare particolarmente comoda specialmente se abbinata alla possibilità di accedere a WhatsApp su più di un dispositivo alla volta. Altra funzione in test da ormai diverso tempo.

Impostazioni privacy