“Vergognatevi”: Juventus, l’attacco social è durissimo. Tifosi increduli

Reazione molto dura sui social, a farla è decisamente chi non ti aspetti. Tifosi della Juventus increduli quando hanno visto cosa è successo.

Brutto pomeriggio per la Juventus. In attesa di capire cosa accadrà alla penalizzazione di 15 punti, la cui cancellazione potrebbe rimescolare le carte in ottica Champions League, e con due match importantissimi alle porte, il ritorno dei Europa League contro il Sassuolo e il big match contro il Napoli, la Juventus perde nel pomeriggio contro il Sassuolo.

Ai neroverdi basta una rete di Defrel a metà ripresa per vincere la partita e conquistare tre punti. Se dal lato neroverde c’è grande entusiasmo per un successo che, anche se dal punto di vista della classifica dice poco, alza tantissimo il morale, dal lato bianconero la situazione non è delle migliori. Dopo il ko contro la Lazio è arrivata un’altra sconfitta, con la Champions League, al netto della penalizzazione, che continua ad essere decisamente lontana, mentre le giornate di campionato per recuperare diventano sempre meno.

In tutto ciò a preoccupare i tifosi ci sono anche prestazioni non di altissimo livello. Nelle recenti uscite, anche quelle vittoriose, la Juventus non aveva mai offerto un calcio spumeggiante, ma prima del ko contro la Lazio, i risultati erano comunque arrivati ed anche in Europa League la gara con lo Sporting Lisbona si è conclusa con un successo. Oltre ai normali tifosi, che comprensibilmente hanno inondato di critiche sui social la squadra bianconera, al coro dei pessimisti si è unito anche un tifosi d’eccezione. Anzi, considerando il suo cognome e la sua famiglia, più di un tifosi d’eccezione: Lapo Elkann.

Juventus, Lapo Elkann ci va giù pesante: “Dovete fare meglio”

Il fratello di John Elkann, attuale numero uno di Exor, ossia la controllante, tra le altre, anche della Juventus, non ha certo usate le maniere diplomatiche nei confronti della squadra di famiglia. Su Twitter durante l’intervallo la Juventus aveva twittato un “possiamo fare di meglio”. Il risultato all’intervallo era ancora fermo sullo 0-0, ma molti tifosi erano comunque arrabbiati. Tra questi figurava appunto anche Lapo Elkann che, senza peli sulla lingua, ha risposto al tweet con un eloquente “Non potete, dovete fare di meglio. Vergognatevi!”

Lapo Elkann
Lapo Elkann si è lasciato andare ad un commento eloquente (LaPresse) Newsby.it

Per Lapo Elkann poi c’è stata anche la beffa. Visto che non solo la Juventus non ha fatto meglio, ma ha anche subito il gol di Defrel che ha regalato i tre punti al Sassuolo. L’attacco così diretto alla squadra di famiglia ha comunque lasciato abbastanza interdetti i tifosi bianconeri che non si aspettavano l’intervento deciso e diretto di un membro della famiglia Elkann. Sebbene Lapo non ricopra nessun ruolo ufficiale all’interno della società bianconera è indubbio che comunque, anche solo per la sua presenza dentro gli affari della famiglia Elkann, sia molto addentrato nel mondo Juventus.

Impostazioni privacy