Juve, in estate nuovi dirigenti? Arriva l’annuncio in queste ore

Juve, l'ad del Sassuolo Carnevali parla del suo futuro (LaPresse) NewsBy.it
Newsby Gennaro Di Finizio 16 Aprile 2023

In estate ci saranno nuovi ingressi nel comparto dirigenziale della Juventus? Arriva l’annuncio proprio in queste ore. 

La Juve vive una delle stagioni più complesse della sua storia recente. Di sicuro la più complessa dopo ‘Calciopoli’, evento che ha segnato in maniera netta la storia della Vecchia Signora. L’addio di Cristiano Ronaldo la scorsa stagione, i problemi economici, il caso plusvalenze ed i punti di penalizzazione, le dimissioni dell’intero CdA e di Andrea Agnelli, ed ancora il caso stipendi sul quale si farà luce nel prossimo futuro. Poi c’è il campo, che ha avuto un’importante inversione di tendenza proprio negli ultimi mesi.

Se è vero che la Juventus ha avuto problematiche evidenti nella prima parte della stagione, è anche vero che la squadra bianconera ha trovato la giusta rotta nella seconda parte della stagione. Di fatto i bianconeri hanno legittimato una posizione di classifica interessante, soprattutto se dovessero essere restituiti i 15 punti di penalizzazione con la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni. I tifosi sperano, ed intanto la squadra continua a scendere in campo e dare il massimo.

C’è anche l’Europa League, come noto, e l’impegno contro lo Sporting con la Juve che si gioca l’accesso alle semifinali della seconda competizione europea. Max Allegri ha saputo tenere la squadra concentrata sul campo, al netto di qualche scivolone nel corso dell’anno. Ad oggi la squadra ha avviato un trend positivo che potrebbe anche spingere tutto l’ambiente verso quel piazzamento Champions che rappresenta ad oggi un obiettivo.

Juve, nuovi dirigenti: sarà Carnevali? La risposta da Sassuolo

Ad oggi sono 9 i punti di ritardo della Vecchia Signora rispetto al quarto posto. Tanti, sicuramente, ma davanti le altre rivali non hanno un andamento particolarmente spedito. Il pareggio del Milan col Bologna e la sconfitta di ieri dell’Inter tra le mura amiche contro il Monza. Insomma, la speranza resta viva e c’è la sentenza sui punti di penalizzazione che potrebbe riscrivere tutto.

Giovanni Carnevali pensieroso
Juve, l’ad del Sassuolo Carnevali parla del suo futuro (LaPresse) NewsBy.it

Un occhio, poi, è rivolto anche al futuro. Dopo l’addio di tutto il CdA, sono mesi che si cerca da capire da chi ripartirà la Juventus sotto il punto di vista dirigenziale. Uno dei nomi fatti nelle scorse settimane è stato quello di Giovanni Carnevali, attualmente amministratore delegato del Sassuolo. Proprio lui in queste ore ha parlato del suo futuro.

“Il mio percorso al Sassuolo non è ancora finito e poi ho un legame speciale con la famiglia Squinzi”, ha detto Carnevali. “Però mantengo l’ambizione di arrivare in un top club”, ha anche specificato Carnevali. “L’inchiesta Prisma? Siamo tranquilli, aspettiamo di vedere cosa succederà”, ha poi ancora detto l’ad del Sassuolo.

Impostazioni privacy