“Una vergogna”: Juventus in crisi, la sentenza è durissima

Juventus ancora sotto accusa per le sue prestazioni, dopo la brutta partita di ieri contro il Sassuolo. Allegri sempre più bersagliato.

L’ultima sconfitta è l’ennesimo colpo negativo della stagione della Juventus. I bianconeri sono caduti ieri contro il Sassuolo, facendo registrare il settimo stop dell’annata in Serie A. Complice anche la penalizzazione di 15 punti patita a gennaio, la squadra di Allegri si trova alla posizione numero 7 in classifica, fuori dalle coppe europee. Peggio: stasera potrebbe essere staccata ulteriormente dall’Atalanta, o addirittura raggiunta dalla Fiorentina.

Le prestazioni della Juve continuano a essere poco convincenti dall’inizio dell’anno, sia a livello di gioco che anche di risultati. I bianconeri sono usciti a sorpresa ai gironi di Champions League, e rischiano seriamente di non disputare la massima competizione internazionale nella prossima stagione. Anche se dovessero vedersi restituire i 15 punti dal Collegio di garanzia del CONI, sarebbero solamente terzi, a -2 dalla Lazio e a +3 sulla Roma.

Non un bel risultato, per una squadra che ha di gran lunga il più alto monte ingaggi del campionato: 160 milioni l’anno; l’Inter seconda ne spende ‘appena’ 133. Insomma, la Juventus dovrebbe fare molto di più, e questo rischia di pesare molto sulla riconferma di Massimiliano Allegri in panchina. Così come quella di molti giocatori, da Pogba a Vlahovic, che potrebbero essere ceduti già la prossima estate per fare cassa.

Ennesimo attacco alla Juventus: “Ormai gli aggettivi sono finiti”

La formazione piemontese riceve critiche anche pesanti dall’inizio della stagione, per cui non stupisce più di tanto che ne sia arrivata una nuova, dopo la debacle col Sassuolo. A parlare, stavolta, è stato Antonio Cassano, con un messaggio sul suo profilo Instagram. “Ormai gli aggettivi sono finiti, è una vergogna” ha scritto l’ex di Roma, Milan e Inter. “A me dispiace per i tanti amici juventini che ho, ieri si è superato il limite”.

juventus criticata da cassano
Pesanti parole di Antonio Cassano sulla Juve. (LaPresse) Newsby.it

Secondo Cassano, quella di ieri è stata una delle peggiori prestazioni stagionali della Juventus. Non solo: la sconfitta per 1-0 sarebbe anche un risultato bugiardo. “Ha preso una rumba clamorosa dal Sassuolo, poteva perdere 5-0” attacca, senza pietà, l’ex attaccante. Cassano è un personaggio abituato a far discutere e a dividere con le sue parole, ma in questo caso pare che molti sostenitori bianconeri concordino con quanto detto.

La squadra di Allegri è apparsa confusa e senza idee, e sono in molti a confidare nell’esonero nel tecnico a fine stagione. Anche perché, nel frattempo, il livornese è l’allenatore più pagato della Serie A, alla pari di José Mourinho. “Non capisco come una squadra del genere possa dare 10 milioni di euro ad Allegri per fare queste partite qua” ha sentenziato Cassano, dicendo di sperare nella cacciata del tecnico.

Impostazioni privacy