Crisi Inter in Serie A, annuncio dalla società: “Tutta colpa di…”

Momento nerissimo per l’Inter di Simone Inzaghi, almeno in campionato. Arriva l’annuncio della società che rivela tutto: ecco le parole inedite

Una crisi senza fine, quella che ha inghiottito l’Inter in campionato. La formazione allenata e guidata da Simone Inzaghi è a secco di vittorie in Serie A da troppo tempo e ora la qualificazione alla prossima Champions League è a serio rischio. Una vera beffa se si considera il cammino europeo degli stessi nerazzurri e il fatto che l’ex tecnico della Lazio abbia già portato a casa un trofeo. Quale? La Supercoppa italiana, senza contare che i meneghini sono ad un passo anche dalla finale di Coppa Italia.

Nonostante tutto, l’Inter è divenuta irriconoscibile quando gioca in campionato. Anche la sconfitta interna contro il Monza di Berlusconi e Galliani ha acuito maggiormente il malumore della piazza nerazzurra. La quale, ora, spera nel passaggio alla semifinale di Champions League nella gara di ritorno contro il Benfica. L’andata è stata spettacolare per i lombardi, ma mercoledì ci sarà bisogno di chiudere e blindare la qualificazione. Anche grazie all’ausilio del bomber Romelu Lukaku, fino a due anni fa leader e trascinatore dei meneghini.

Inter in crisi, così come Lukaku: Javier Zanetti spiega e rivela tutto

La crisi di Romelu Lukaku come lo specchio della crisi dell’Inter. A fare chiarezza anche sul momento del belga è Javier Zanetti, vicepresidente dei nerazzurri e intervistato ai microfoni di ‘Repubblica.it’.

Zanetti su Lukaku
Romelu Lukaku, momento di crisi nera per il bomber dell’Inter (LaPresse) newsby.it

“Tutta colpa di un periodo di lungo infortunio”: così Zanetti spiega e svela i motivi del calo del gigante belga. Se oggi Lukaku è il lontano parente del dominatore d’area visto nel 2020-2021, il motivo è tutto lì per l’ex capitano dell’Inter. Che di qui, poi continua: “Per le sue caratteristiche fisiche, certi stop pesano tantissimo. Ora deve reagire: gli ho detto che gli siamo vicini, e che in questo finale di stagione i suoi gol potranno essere decisivi”.

Anche perché il clima in vista del ritorno col Benfica è bello che delineato per Zanetti: “È una partita essenziale per il presente e per il futuro. Non dobbiamo fidarci dello 0-2 che abbiamo maturato all’andata”. Infine, il vicepresidente dell’Inter avvisa i suoi calciatori: “Se lo facciamo, avremo tutto da perdere… Quella di mercoledì è una chance enorme che non può sfuggire. Sono convinto che ce la faremo. Ai nostri tifosi dico solo grazie, non li deluderemo”.

Impostazioni privacy