Ufficiale Champions, napoletani in festa: la notizia è una sorpresa

In vista dell’emozionante settimana di Champions League, per i tifosi del Napoli arriva una notizia che renderà ancora più tangibile l’appuntamento con la storia.

Archiviata con una vittoria per 2-1 la gara in trasferta contro il Lecce, per il Napoli comincia una settimana veramente storica. Per la prima volta il club si trova ai quarti di finale di Champions League e le due gare di andata e ritorno le affronterà contro il Milan. La prima sarà mercoledì 12 aprile a San Siro. Un appuntamento atteso ancor di più e con i nervi a fior di pelle almeno da parte dei tifosi, dopo la sconfitta allo Stadio Maradona per 4-0 in campionato.

Napoli coppa Champions negozio SKY
Esultanza Napoli Champions League 2022-23 (ANSA)
newsby

La vera preoccupazione è in realtà di Luciano Spalletti. Non si tratta di una tensione dovuta al risultato del precedente weekend, ma dalle defezioni offensive da prendere in considerazione. Il Napoli infatti dovrà valutare a che punto sarà la ripresa di Victor Osimhen dall’infortunio, mentre contro il Lecce si è fermato anche Giovanni Simeone. Le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno, ma non è da escludere che servirà l’intervento di Giacomo Raspadori.

La vittoria contro il Lecce ad ogni modo ha restituito fiducia e in città a Napoli l’ambiente continua a essere magico per strada e in ogni suo vicoletto. Lo sarà ancor di più fra l’andata e il ritorno dei quarti di finale di Champions League grazie a una speciale iniziativa.

Napoli, la coppa della Champions League arriva in città: ecco dove e quando

Come annunciato da ‘SKY’, la coppa ufficiale della Champions League nei prossimi giorni sarà esposta a Napoli. I tifosi avranno l’opportunità di vederla da vicino e scattarsi un selfie. Il tutto in quattro possibili giorni. Il 14 e 15 aprile la coppa sarà al Negozio Flaship SKY in via Luca Giordano 88. Poi il 16 e 17 aprile il trofeo si troverà invece al Negozio Flagship SKY di via Chiaia 28.

Coppa Champions League esposizione Napoli
La coppa della Champions League, 2023 (ANSA)
newsby

Negli stessi store ci saranno anche ospiti e inviati per i vari collegamenti proprio in occasione delle sfide che andranno in onda. L’emozione è davvero alle stelle e ne ha parlato Luciano Spalletti ai microfoni di ‘DAZN’ al termine di Lecce-Napoli, soddisfatto dei segnali di ripresa che ha dato la squadra: “La partita contro il Milan è stata delicata a livello mentale, siccome l’abbiamo persa 4-0 e sono i nostri avversari in Champions League. Riuscire a rifare la stessa prestazione che ha contraddistinto la nostra classifica fino ad ora era fondamentale. Ci voleva carattere oggi e l’abbiamo tirato fuori”.

Impostazioni privacy