Serie A, Milan-Atalanta: dove vedere la partita in Tv

Il meglio nel post lockdown. Questa può essere la sintesi di Milan-Atalanta, la gara che vedrà sfidarsi le due squadre che finora hanno totalizzato il maggior numero di punti da quando il campionato è ripartito dopo la sosta dovuta al Coronavirus. Entrambe sono imbattute, le prime due della classifica da giugno ad oggi.

Rispetto all’andata in cui i bergamaschi erano riusciti a prevalere per 5-0 in una partita praticamente a senso unico, i rossoneri sono tutta un’altra squadra, diventata addirittura una vera macchina da gol in queste ultime settimane. Proprio su questo aspetto Stefano Pioli, fresco di rinnovo di contratto fino al 2022, è stato chiaro: “Loro sono primi in quasi tutte le statistiche del campionato, ma noi stiamo bene e vogliamo fare una grande partita – ha detto alla vigilia del match -. Siamo cambiati rispetto all’andata, siamo un altro Milan. Hanno segnato grandi gol, ma noi eravamo ancora all’inizio del percorso di crescita. Abbiamo cambiato modo di giocare e sono arrivati giocatori importanti”.

Dove vedere Milan-Atalanta in Tv

Il fischio d’inizio di Milan-Atalanta è previsto per questa sera alle ore 21.45. L’esclusiva dell’incontro è di Sky, che lo trasmetterà sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251. Il match sarà disponibile anche in 4K HDR con Sky Q Satellite.

In caso di impegno che dovesse impedire di stare davanti al piccolo schermo di casa gli abbonati alla pay Tv possono sfruttare Sky Go, che consente di seguire i contenuti a cui si è aderito anche in mobilità su PC, smartphone e tablet. In alternativa, non manca un’opzione ad hoc anche per chi è dubbioso all’idea di sottoscrivere un abbonamento: si tratta di Now Tv, servizio in streaming composto da una serie di ticket tematici. Per lo Sport si può scegliere tra la durata Giornaliera, Settimanale o Mensile.

In cabina di commento per Milan-Atalanta troveremo Maurizio Compagnoni e l’ex capitano rossonero Massimo Ambrosini.

Le scelte dei due allenatori

Sono diverse le difficoltà con cui dovrà avere a che fare Pioli nella scelta della formazione titolare. Conti e Romagnoli sono infatti fermi per infortunio, mentre Theo Hernandez e Bennacer sono fermi per squalifica. Questo costringerà il tecnico a ridisegnare la difesa. Calabria dovrà infatti essere schierato a destra, mentre sull’altra fascia ci sarà Laxalt; la coppia di centrali difensivi sarà Kjaer-Gabbia. Il danese non è però al meglio della condizione, se non dovesse farcela si pensa ad arretrare Kessie e a schierare Krunic a centrocampo. Zlatan Ibrahimovic, fresco della doppietta segnata contro il Sassuolo, sarà invece il terminale offensivo.

Gasperini, dal canto suo, potrebbe dover rinunciare di nuovo a Ilicic, assente da ormai diverse partite. Palomino e Djimsiti non sono al meglio della condizione, ma dovrebbero prendere regolarmente il loro posto nel reparto arretrato bergamasco; in alternativa, sono pronti Caldara e Sutalo. Ballottaggio in attacco tra Zapata e Muriel, il secondo è favorito.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Laxalt; Kessié, Biglia; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Muriel. All. Gasperini

Impostazioni privacy