Scudetto Napoli, festa e frecciata alla Juve: parla il presidente

Il Napoli al centro delle attenzioni per la festa Scudetto. Occhio però alla frecciata alla Juventus che arriva nel bel mezzo delle celebrazioni, il presidente si sfoga e non si trattiene.

Una festa bellissima, che si prepara a durare oltre una semplice settimana. Napoli torna campione di Italia, trentatré anni dopo l’ultima volta. Un risultato storico, che la città e la squadra si stanno godendo in seguito ad una stagione meravigliosa. E in seguito ad un’estate piena di paure e scetticismi, dove nessuno avrebbe mai potuto immaginare quanto sarebbe poi successo. Merito di De Laurentiis, di Giuntoli e di Spalletti, che si dividono i meriti dietro il rendimento di una squadra da record.

Dopotutto, quest’anno la concorrenza è stata letteralmente sbaragliata. E anche squadre costruite per vincere come la Juventus, sono state costretto ad inchinarsi dinanzi al potenziale tecnico del Napoli. Il 5-1 all’andata e lo 0-1 del ritorno, in fondo, sono state due partite simbolo di questo campionato. I due appuntamenti che, forse più di tutti, hanno indirizzato e poi chiuso definitivamente la corsa al titolo. E consacrato poi la formazione di Luciano Spalletti come futuro campione.

Insomma, Napoli ed il Napoli stanno vivendo un momento magico. E anche chi ha vissuto l’epopea di Diego Armando Maradona non può far altro che applaudire ed emozionarsi.

Scudetto Napoli, l’ex pres. Ferlaino lancia la frecciata alla Juventus nel bel mezzo della festa

È il caso dell’ingegnere Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli che vinceva in Italia e in Europa con il Pibe de Oro. Nel corso di una lunghissima intervista concessa ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’, Ferlaino ha espresso tutta la propria gioia e commozione per un traguardo che mancava da troppo tempo all’ombra del Vesuvio: “È la festa dello Scudetto e della felicità, non esistono differenze sociali, ma solo gente felice che esulta”.

Ferlaino contro la Juventus
Corrado Ferlaino (LaPresse) newsby.it

Bellissime parole, anche se dalle altre piazze di Italia qualcuno strabuzza gli occhi e addita come esagerata la festa sfoggiata (solamente in parte) dalla città di Napoli. E di qui, Ferlaino non si nasconde: prima rispondendo a tono e poi piazzando una frecciata nell’esempio con una storica rivale. “La gente deve capire che questo è lo Scudetto di Napoli. Se la Juventus vince il campionato, c’è un solo pomeriggio di festa a Piazza San Carlo. Poi basta e tutti a casa – spiega l’ex presidente azzurro – Napoli ora è una città piena di turisti, anche e soprattutto perché tutti vogliono partecipare a questa grande festa. Una festa di felicità, non solo di sport”.

Impostazioni privacy