Sassuolo-Juventus, che tegola: assenza grave in vista

Pessime notizie in vista di Sassuolo-Juventus, poiché le condizioni del calciatore sono da valutare ma quasi sicuramente non potrà prendere parte al match di campionato.

Dopo un turno infrasettimanale europeo molto intenso per le italiane, ritorna il campionato di Serie A. La Juventus ha ottenuto un importante risultato casalingo all’andata dei quarti di finale di Europa League, trionfando in casa contro lo Sporting Lisbona per 1-0. Dalla reti di Federico Gatti si ripartirà anche in campionato, cercando di ridestarsi dopo la sconfitta contro la Lazio di Maurizio Sarri, che ha frenato leggermente la scalata in classifica dei bianconeri.

Berardi infortunio Sassuolo Juventus
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse)
newsby

L’avversaria di questo fine settimana sarà il Sassuolo, al Mapei Stadium. Mentre mister Massimiliano Allegri analizza la formazione da schierare, alla luce della necessità di un leggero turnover dati gli impegni internazionali, i neroverdi fanno i conti con una possibile pesante assenza.

Si tratta dell’attaccante di riferimento, Domenico Berardi, il quale sarebbe alle prese con un problema all’adduttore, stando alle ultime informazioni riferite da ‘SKY’. Sarebbe un forfait molto complicato da gestire poiché, con il -15 in classifica a causa della penalizzazione, fra Sassuolo e Juventus ci sono 7 punti di distacco, per cui il match ha una valenza importante anche per rosicchiarsi punti a vicenda.

Sassuolo-Juventus, Berardi a rischio per un problema muscolare: le ultime

Secondo la nota emittente satellitare, è quasi certo che il giocatore italiano sarà costretto a restare a casa. La giornata di oggi sarà definitivamente indicativa per capire cosa il tecnico Alessio Dionisi abbia stabilito, affidandosi allo staff medico del Sassuolo per la gara di domenica alle 18:00. A primo acchito si tratterebbe dello stesso problema che aveva costretto Berardi a fermarsi già durante la sfida contro l’Hellas Verona. 

Berardi infortunio Sassuolo Juventus
Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo (LaPresse)
newsby

Per i neroverdi si tratterebbe di uno stop molto pregiudicante, poiché serve la forza offensiva del suo attaccante per fare fronte a un’avversaria così ostica e alla classifica, che rivela di un solo punto nelle ultime due sfide, ovvero contro Spezia (1-0) e contro il Torino (1-1). A sostituire Domenico Berardi ci sarà uno fra Defrel e Bajrami. Una situazione sfortunatamente non inedita in questa stagione per il Sassuolo. L’attaccante neroverde spesso è stato frenato da problemi di natura muscolare. In totale, fino ad oggi, è stato costretto già a saltare otto partite oltre al fatto che si stato in panchina contro il Napoli e abbia saltato la partita contro la Cremonese a causa di squalifica.

Impostazioni privacy