Roma, Zaniolo attacca club ed ex compagni: che bordate dell’ex attaccante

Arrivano le bordate di Nicolò Zaniolo dopo il suo addio dalla Roma che spiazzano un po’ tutti: ecco cos’ha detto l’attaccante

La Roma nella scorsa sessione di mercato invernale ha detto addio a Nicolò Zaniolo, approdato al Galatasaray dopo aver rotto con l’ambiente. Una trattativa nata anche in seguito al rifiuto dell’attaccante giallorosso al Bournemouth. Un ‘no’ che ha fatto infuriare il club capitolino, con i dirigenti inglesi arrivati in Italia per illustrare il progetto a Zaniolo, ma in realtà mai ricevuti dal giocatore, che ha subito anche episodi sgradevoli che hanno coinvolto anche la sua famiglia e provocato molta paura.

Zaniolo, in ogni caso, aveva provato a fare un passio indietro con una lettera indirizzata alla Roma e ai tifosi giallorossi. Ma il club ha preferito non seguirla, preferendo l’addio del giocatore che aveva un contratto in scadenza il 30 giugno 2024. Mourinho ha accolto Solbakken a braccia aperte e Zaniolo è in Turchia, ma il futuro probabilmente lo vedrà, ancora una volta, nel campionato italiano. C’è infatti una clausola da 35 milioni di euro per la prossima estate che potrebbe essere sfruttata dalle big della Serie A, con il Milan in prima fila. I rossoneri sono da sempre la prima scelta del giocatore, ma Maldini e Massara non hanno ricevuto l’ok di Cardinale ad avere un plus sul budget.

Zaniolo in Turchia fino a questo momento ha giocato due partite segnando un gol. Oggi si è lasciato andare a diverse dichiarazioni nei confronti della Roma e dei suoi ex compagni di squadra.

Zaniolo Roma Galatasaray
Zaniolo e le bordate alla Roma (LaPresse) Newsby.it

Le bordate di Zaniolo ai suoi ex compagni

Nicolò Zaniolo, attaccante del Galatasaray, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport: “Non posso dire che in Turchia resterò per cinque anni. Roma? Per loro ero solo una plusvalenza, eppure mi dicevano che ero la punta di diamante. Ci sono state tante promesse mantenute, poi mi sono stufato. Ci sono anche altri che devono riflettere sul mio addio”. Poi prosegue: “Sono stato messo fuori rosa per aver rifiutato il Bournemouth e i tifosi si sono messi contro di me. C’era gente che ci ha inseguito in macchina, sono venuti sotto casa… Non si poteva parlare con loro, io e la mia famiglia eravamo spaventati”.

Ci sono anche delle dichiarazioni di Zaniolo riguardo il rapporto con i suoi ex compagni di squadra, deterioratosi dopo il suo trasferimento. “Non voglio fare nomi, ma tutti mi hanno deluso. Dicevano che per loro ero come un fratello, ma non mi hanno nemmeno salutato quando sono andato via”, ha dichiarato l’attaccante del Galatasaray. Una frecciata che potrebbe trovare risposta nei prossimi giorni da parte degli attuali giocatori della Roma, che evidentemente non si sono lasciati benissimo con il loro ex compagno.

Impostazioni privacy