Da Torino a Roma: richiesta di Mourinho, sarà addio alla Juve!

Un giocatore della Juventus a fine stagione lascerà Torino a parametro zero. Per lui spunta la Roma. Lo vuole Mourinho in persona.

La Juventus, fino a quando non si concluderà il processo relativo all’inchiesta Prisma e capirà se potrà disputare (o meno) le competizioni europee, ha messo in stand-by le operazioni di mercato in entrata e i rinnovi di contratto. Una situazione di stallo che andrà avanti per ancora diverse settimane e che non consente al club di pianificare le mosse in vista della sessione estiva del mercato e della stagione 2023/24. Alcune operazioni, in ogni caso, appaiono fin da ora certe e ben definite.

Alex Sandro, in scadenza a giugno, a sorpresa rinnoverà alle stesse cifre attualmente percepite (7 milioni netti). Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile addio. Poi, però, l’impiego della difesa a 3 e le buone prestazioni offerte proprio dal brasiliano hanno spinto Massimiliano Allegri a chiedere alla propria dirigenza di fare di tutto per trattenero. I contatti tra le parti sono scattati e, salvo sorprese, sono destinati a chiudersi in maniera positiva a stretto giro di posta.

Juan Cuadrado, invece, verrà lasciato libero di trovarsi una sistemazione alternativa. Il suo contratto scade tra qualche mese e la Vecchia Signora ha fatto sapere all’entourage del colombiano di non essere intenzionata a trattenerlo. Una decisione presa alla luce del deludente rendimento dell’esterno, autore di appena una rete e 4 assist in 32 apparizioni complessive. Troppo poco, per pensare ad una riconferma ed un altro anno insieme. I bianconeri, per sostituirlo ed abbassare il monte-ingaggi (guadagna 5 milioni), ha messo gli occhi su Emil Holm dello Spezia.

Juventus, Cuadrado verso la Roma

L’ex Fiorentina invece, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, è finito nel mirino della Roma che ha cominciato a seguirlo su specifico input di José Mourinho. Zeki Celik, preso nella scorsa estate dal Lille per una spesa complessiva di 7 milioni, ha deluso ampiamente le aspettative scivolando indietro nelle gerarchie del proprio allenatore. Rick Karsdorp, ai box per un infortunio, dopo essere stato reintegrato non è riuscito a fornire contributi concreti alla causa.

Cuadrado in campo
Juan Cuadrado è finito nel mirino della Roma (LaPresse) Newsby.it

Da qui l’intenzione del mister originario di Setubal di portare nella città Eterna proprio Cuadrado, ritenuto l’uomo giusto da cui ripartire sulla fascia destra. Un elemento non più giovanissimo (a maggio compirà 35 anni) ma comunque ancora di spessore internazionale e di esperienza. La Roma, per accontentare il tecnico e convincerlo a restare nella panchina giallorossa, proverà a soddisfare la sua richiesta. Il tutto, ovviamente rispettando i paletti economici imposti dalla Uefa nell’ambito del settlement agreement stipulato in passato. Restrizioni che, di fatto, stanno complicando il lavoro del direttore generale giallorosso Tiago Pinto. Mou, intanto, freme. Vuole acquisti di qualità per rimanere nella capitale.

Impostazioni privacy