La nuova professione che permette di guadagnare tanto in modo facile (ora anche in Italia)

All’estero ha già preso piede da tempo ma finalmente è ora arrivata anche in Italia. Ecco qual è la nuova professione che potrebbe dare una svolta alla vostra vita consentendovi di guadagnare ottime cifre con assoluta facilità

Se proprio non riuscite a trovare lavoro sappiate che da qualche tempo a questa parte, anche in Italia, esiste una professione nuovissima ma ancora poco conosciuta, che potrebbe consentirvi di fare ottimi guadagni con assoluta semplicità. All’estero se ne parla già da tempo ed in alcuni Paesi, in primis in Giappone ma anche negli Stati Uniti, sta spopolando, con moltissime persone che hanno deciso di avviarla e che si sono dette entusiaste dei risultati ottenuti.

Stipendio alto
Lavori che fanno guadagnare molto – Newsby.it

Tutto nasce dal successo raggiungo da una scrittrice: lei si chiama Marie Kondo e ha pubblicato numerosi best-seller tradotti in tutto il mondo; ma è anche l’ideatrice di quello che è conosciuto come il “metodo KonMari”, che ha aperto le porte ad una nuova occupazione lavorativa dai sicuri guadagni.

La nuova professione che può cambiarvi la vita: ecco come guadagnare fin da subito

Di cosa si tratta? Il metodo in questione nasce dalla necessità di un numero crescente di persone, di tenere in ordine la propria abitazione rendendola un luogo pratico ed organizzato ma allo stesso tempo anche rilassante e piacevole da ammirare. Da tempo questo bisogno di riorganizzazione degli spazi ha portato le persone a chiedere aiuto a vere e proprie figure professionali, dando forma ad un mercato del lavoro che in Usa e Giappone e già florido ma che sta iniziando a svilupparsi anche in Italia.

La professione in questione è quella del social organizer, una sorta di consulente di famiglia che offre consigli per organizzare, con le migliori soluzioni possibili, la propria casa evitando che venga a formarsi il caos e che vi siano distrazioni. Del resto le abitazioni sono oggi spesso anche un luogo di lavoro oltre che di crescita dei figli ed è essenziale che ogni cosa sia al suo posto ma che risulti anche accessibile in tempi rapidi. Questa figura professionale, chiamata anche personal organizer, collabora inoltre anche con l’aziende, fornendo soluzioni per creare ambienti lavorativi che aiutino i dipendenti a migliorare la loro efficienza.

Personal organizer, la situazione in Italia

Personal organizer, cosa fa e come aiuta le personeCome dicevamo tutto è nato grazie al metodo KonMari di Marie Kondo, che ha dato vita ad un vero e proprio movimento dedito all’organizzazione degli ambienti domestici. Basti pensare che in Italia esiste addirittura l’Associazione Personal Organizer (Apoi), nata nel 2013 e formata da decine di professionisti attivi in molte regione dello stivale.

Si tratta dunque di un settore con diversificate possibilità lavorative ed ampi margini di guadagno. Peraltro ad oggi, non esistendo uno specifico ordine professionale, chiunque può proporre e vendere i propri servizi, offrendo aiuto a chi tende ad esempio ad acquistare più oggetti di quanti effettivamente gliene occorrano e/o abbia difficoltà nel gestire gli spazi. Consentendogli di migliorare sia il proprio benessere che la produttività.

Impostazioni privacy