Roma, per Mourinho i guai sono grossi: tegola pesante, c’è la conferma

Arrivano pessime notizie per Josè Mourinho, il tutto a pochi giorni dalla sfida che vedrà la Roma affrontare l’Inter di Simone Inzaghi. 

Non se la passa per niente bene la Roma di Josè Mourinho. L’ultimo pareggio contro il Monza rappresenta un ulteriore macchia su una stagione dove la squadra giallorossa si è ritrovata troppo spesso a fare i conti con una discontinuità in termini di risultati che preoccupa e non poco l’ambiente. L’obiettivo è chiaro e resta il piazzamento Champions, tassello di un puzzle che parla di una squadra che ha cominciato un percorso di crescita a livello europeo molto importante. Dopo la vittoria della Conference League, infatti, adesso ci sono le semifinali di Europa League da giocare e, come detto, la possibilità di partecipare alla Coppa dei Campioni il prossimo anno.

Quest’ultimo aspetto, però, sembra molto complicato soprattutto perchè c’è necessita di raggiungere questo traguardo attraverso il campionato. Certo, la Roma potrebbe farcela anche vincendo l’Europa League, ma basare un obiettivo cosi importante su un percorso comunque complesso ed imprevedibile, rappresenterebbe una scelta sicuramente azzardata. In campionato, però, le cose non sono semplici. Per quei tre posti rimanenti (il Napoli è ormai lontano) ci sono ben sei squadre. Tutte vorrebbero rientrare tra le prime quattro, e tutte sembrano avere a che fare con dei problemi a fasi alterne. Ecco perchè c’è grande incertezza, ed in casa Roma la cosa si fa ancora più complicata a causa degli infortuni.

Roma, altra tegola: confermata la lesione al flessore per El Shaarawy

Durante la partita giocata contro il Monza, grande protagonista è stato proprio Stephan El Shaarawy autore del gol del vantaggio, poi pareggiato dalla rete di Caldirola. Una partita anche nervosa, come testimoniato anche dall’allenatore degli ospiti che ha parlato di una panchina giallorossa particolarmente agguerrita nei confronti dell’arbitro. Poi l’espulsione di Celik nel finale di partita, che priverà Mourinho di un altro giocatore in questa fase cosi delicata della stagione dove le assenze sono già tante.

El Shaarawy esulta dopo il gol
Roma, guai per Mourinho: confermato l’infortunio di El Shaarawy (LaPresse) NewsBy.it

In occasione del match contro il Monza, tra l’altro, ad uscire dal campo infortunato è stato proprio El Shaarawy. Già in mattinata sono emerse le prime indiscrezioni, confermate dagli esami strumentali che sono andati in scena nella giornata di oggi. Il ‘faraone’, infatti, ha riportato una lesione al flessore della coscia destra.

Piove sul bagnato per Mourinho. Alle porte c’è la sfida contro l’Inter, un big match che potrebbe risultare fondamentale per la squadra giallorossa cosi come per quella allenata da Simone Inzaghi. Una partita dove non saranno ammessi passi falsi ed entrambe le squadre proveranno a portare i tre punti a casa per continuare ad inseguire il sogno Champions. Certo, per Mourinho adesso le cose si sono complicate e non poco…

Impostazioni privacy