Roma, Mourinho sbotta: sfogo a sorpresa dopo la partita

Josè Mourinho si è sfogato in conferenza stampa. L’allenatore non ci sta e la frecciata è durissima. 

Roma e Milan non si fanno del male, nonostante un finale di partita che ha tenuto tutti col fiato sospeso. La squadra di Mourinho è andata ad un passo dal portare a casa tre punti importanti contro la compagine allenata da Stefano Pioli, con il gol di Abraham che ha fatto esultare lo Stadio Olimpico in pieno recupero. Poi il pareggio rossonero, a rovinare una festa che avrebbe significato anche sorpasso della Roma ai danni dello stesso Milan. Cosi, però, non è stato ed alla fine il risultato si è attestato sull’1-1. Nulla si è mosso in maniera particolare, dunque, per quanto riguarda la classifica delle due squadre che restano a 57 punti. Un assist per l’Inter che vincendo domani pareggerebbe i conti portandosi a pari punti proprio con Roma e Milan.

Insomma, in zona Champions c’è traffico. Tutte vogliono terminare la stagione tra le prime quattro, anche se domani il match tra Inter e Lazio sarà indicativo per definire ulteriormente gli equilibri nella zona alta di classifica, in attesa di capire se il Napoli potrà festeggiare al Maradona contro la Salernitana. Mourinho sa bene che da qui alla fine servirà il supporto di tutti per arrivare all’obiettivo finale, ovvero poter giocare la prossima Champions League. Senza dimenticare, ovviamente, quello che andrà fatto in Europa League dove la squadra capitolina si gioca un’importante fetta di stagione.

Roma, Mourinho non ci sta e sbotta: l’arbitro Serra ancora tirato in ballo

L’allenatore portoghese vuole assolutamente terminare la stagione regalando ai tifosi più di una gioia. La vittoria dell’Europa League, chiaramente, sarebbe il prosieguo di un percorso in Europa che lo scorso anno ha visto i giallorossi conquistare la Conference League. Ma il giallorosso si aspetta tanto in campionato, visto che piazzarsi tre le prime quattro segnerebbe la prossima stagione ed anche gli investimenti estivi per quanto riguarda il calciomercato.

Josè Mourinho in campo
Roma, lo sfogo di Mourinho nel post partita (LaPresse) NewsBy.it

Mourinho, nel frattempo, è tornato su un argomento molto particolare: la squalifica e l’arbitro Serra. Cosi l’allenatore della Roma ne ha parlato in conferenza stampa, sbottando e di fatto lanciando una frecciata molto pesante. “Spero che alla prossima squalifica io possa comunque andare in panchina, perché devono darmi due giornate?”, ha detto l’allenatore.

Ora Serra è colpevole, ma le due partite che ho saltato non ce le danno indietro”, le parole di Mourinho. “Paratici ha perso il suo lavoro, ma ora può già tornare a lavorare”, ha proseguito Mourinho. “La Juve prima viene penalizzata, poi le vengono ridati i 15 punti. Per questo motivo – ha ancora detto il portoghese – non ho mai considerato la squadra di Max penalizzata in classifica”, le sue parole ancora in conferenza.

Impostazioni privacy