Psicodramma Arsenal, dal sogno all’incubo: ora la Premier è a rischio

Dopo i pareggi rimediati nelle ultime due partite di campionato contro Liverpool e West Ham, l’Arsenal continua a non vincere.

Si è appena conclusa una super settimana per il calcio italiano. Il nostro movimento, visto il derby tra il Napoli di Luciano Spalletti ed il Milan di Stefano Pioli, ha portato il massimo delle squadre alle semifinali delle tre competizioni europee: Milan ed Inter in Champions League, Juventus e Roma in Europa League e Fiorentina in Conference League.  Solo il  team partenopeo, di fatto, ha dovuto abbandonare i propri sogni di gloria europea, anche se può consolarsi con il vantaggio che ha in campionato sulla Lazio seconda: ben 14 punti. Questi risultati in Europa delle nostre squadre, di fatto, danno più valore alla grandissima stagione fatta dagli uomini di Spalletti. 

La Serie A, infatti, ha più squadre nelle tre competizioni europee rispetto al campionato più bello del mondo: ovvero la Premier League.  Nelle tre coppe, infatti, sono rimaste solo due squadre inglesi: Manchester City in Champions League e West Ham in Conference League. Proprio la squadra di Pep Guardiola potrebbe essere protagonista di un’incredibile rimonta.

Il Manchester City, fino a qualche settimana fa, aveva un importante distacco dall’Arsenal di Mikel Arteta che, però, sta vivendo un bruttimo momento. I ‘Gunners’, di fatto, non riescono a più vincere, visto che non ottengono i tre punti dal successo dello scorso 1 aprile contro il Leeds.

L’Arsenal di Arteta evita la sconfitta contro il Southamtpon, ma ora rischia di essere superato dal City

Dopo i pareggi rimediati contro il Liverpool di Jurgen Klopp ed il West Ham di David Moyes, infatti, l’Arsenal non è andato oltre il pari  anche nella gara di questa sera dell’Emirates Stadium contro il Southampton, terminata con il risultato di 3-3. Anzi, gli uomini di Mikel Arteta sono stati anche bravi ad evitare un’incredibile sconfitta, visto che al minuto 88 erano sotto per 1-3.

Arteta triste
L’Arsenal di Arteta ha pareggiato questa sera contro il Southampton (LaPresse) neewsby.it

L’Arsenal, fortunatamente per i suoi tifosi, ha poi pareggiato in due minuti con le reti siglate da Martin Odegaard e Bukayo Saka. I ‘Gunners’ hanno ora 5 punti di vantaggio sul Manchester City che, però, ha due gare in meno. La squadra di Pep Guardiola, che non giocherà in campionato questo weekend a causa della semifinale di FA Cup di domani,  è di fatto potenzialmente capolista con un solo punto di vantaggio sul team londinese. 

I sostenitori dell’Arsenal, di fatto, temono di vivere un autentico psicodramma, visto che il campionato sembrava chiuso fino a qualche settimana fa. Ad aumentare di più la tensione tra le fila dei ‘Gunners’ è lo scontro diretto di mercoledì prossimo contro il Manchester City, il quale sarà sicuramente decisivo per la vittoria finale.   

Impostazioni privacy