“Prendetevela nel…”: il grande ex impazzisce dopo la vittoria nel derby

Dichiarazioni destinate certamente a far discutere. Il grande ex non si contiene e dopo la vittoria scatena la polemica.

I derby, come sempre sono forieri di grande rivalità. Ne va sicuramente del prestigio, ma certe volte a contare è anche la classifica. E spesso certe maglie e certe rivalità ti restano addosso anche dopo che la tua carriera con una squadra finisce. A finire però non è il legame che ti lega ad essa, ma anche, in questi casi, la rivalità nei confronti della altre squadre.

Sergio Aguero ha per alcune stagioni vestito la maglia dell’Atletico Madrid prima di passare poi al Manchester City dove si è consacrato come uno dei calciatori più forti al mondo. Nel finale di carriera, prima di un problema di salute che l’ha costretto al ritiro, Aguero ha anche vestito brevemente la maglia del Barcellona. Solo 5 presenze e una rete. Poca roba rispetto alle 234 presenze con la maglia dell’Atletico Madrid. Apparizioni in campo condite da ben 101 gol.

Il filo conduttore tra Atletico Madrid e Barcellona è la rivalità con il Real Madrid. Qualcosa che Aguero ha ben interiorizzato nei suoi anni all’Atletico Madrid, tanto da continuare a vivere da lontano questa rivalità del derby madrileno. E di proiettarla nell’ultimo Clasico che ha visto l’altra sua squadra spagnola, il Barcellona, superare proprio i Blancos.

Aguero
L’ex attaccante di Atletico e Barcellona Sergio Aguero (LaPresse) Newsby.it

Aguero, è sempre derby di Madrid: esulta per il ko del Real

Quest’anno l’Atletico Madrid, nonostante un recente buon momento di forma con alcune vittorie pesanti messe a segno, non è mai stato in corsa per il titolo. I Colchoneros a quanto pare dovranno accontentarsi del terzo posto in classifica, assistendo da lontano alla sfida tra i cugini del Real Madrid e il Barcellona. Ma se l’Atletico non può vincere, meglio che non lo vinca il Real. La logica del derby madrileno e della sua rivalità ha colpito anche il Clasico di quest’anno con i supporters dei biancorossi che hanno parteggiato per il Barcellona. E, al triplice fischio, hanno esultato e non poco visto che i blaugrana sono riusciti a rimontare l’iniziale vantaggio del Real con un gol di Kessie in pieno recupero.

Una vittoria che consente al Barcellona di volare a +8 sui rivali e di mettere una seria ipoteca sul titolo di questa stagione. Risultato che ha fatto, come detto la felicità dei tifosi dell’Atletico, e anche di Sergio Aguero il quale non ha lesinato un commento molto diretto sulla vicenda. Dal divano di casa sua, nonostante era in diretta con ESPN, il Kun si è lasciato scappare un “piangete madridisti, prendetevela nel c**o”. Poco da commentare, se non che gli anni passati a Madrid sponda Atletico si sono fatti sentire.

Impostazioni privacy