Milly Carlucci, il motivo per il quale usa il microfono ‘gelato’: lo stesso gesto di un’altra regina della Tv

Vi siete mai chiesti come mai la conduttrice Milly Carlucci usa sempre il microfono a ‘gelato’? Ecco il motivo

I personaggi del mondo dello spettacolo attirano l’attenzione del pubblico non solo per il loro straordinario talento nella conduzione ma anche per alcuni gesti che lasciano senza parole. Questa volta è toccato a Milly Carlucci. In molti sono sempre stati curiosi di sapere come mai, la conduttrice di Ballando con le stelle e Il Cantante Mascherato utilizza il microfono ‘a gelato’.

Milly Carlucci
Milly Carlucci (Ansa)- Newsby.it

Milly Carlucci è una donna molto competente che, nel corso degli anni ha conquistato l’attenzione del pubblico divenendo la Regina indiscussa del sabato sera di Rai 1. Il motivo? Il successo della sua fantastica trasmissione Ballando con le stelle che conduce dal 2000. Con il tempo, oltre avere il ruolo di conduttrice ha acquisito anche quello di capo progetto e autrice.

Reduce del successo di questa ultima edizione, in molti la vedranno presentare un altro show che ha fatto la storia della televisione italiana e che diverte, di conseguenza, il pubblico: parliamo de Il cantante mascherato. Lo show è partito il 18 marzo e ha visto già l’eliminazione del cigno. Sotto questa maschera si nascondeva Sandra Milo e Antonio Mezzancella. Un dettaglio che non è passato inosservato agli occhi del pubblico, oltre chiaramente il talento e l’ottimo share che la bella Milly Carlucci ottiene ancora oggi, è il fatto che la donna utilizza sempre il cosiddetto microfono ‘a gelato’. Questa abitudine è simile a quella di un’altra collega, Maria De Filippi.

Perché Milly Carlucci utilizza sempre il microfono ‘ a gelato’? Scopriamolo insieme

Una donna come Milly Carlucci molto competente e super professionale, lascia ancora una volta senza parole i fan, non solo per l’ottimo successo dei suoi programmi ma anche per alcuni dettagli che non passano mai inosservati e che fanno di lei un personaggio molto apprezzato e amato dal pubblico italiano.

La televisione è ricca di dettagli imprescindibili e di regole che sono importanti soprattutto per chi di media è esperto: ad esempio una delle tante è  la regola del microfono; questo può essere ‘ a gelato’ o quello a clip.

Carlucci Milly microfono
Ecco il motivo del microfono a gelato utilizzato da Milly Carlucci- newsby.it, foto ansa

Ci sono alcune conduttrici che preferiscono utilizzare il microfono a forma di gelato per un motivo specifico: quello di distinguersi sempre da altre colleghe. Milly Carlucci ne è l’esempio.  La donna tende ad utilizzare spesso questo tipo di microfono come uno scettro che rappresenta il comando delle sue trasmissioni. A detta di molti il microfono a gelato è antiestetico quando si conduce e quando si è ospiti. Un’altra donna che tende ad utilizzarlo è proprio lei, Maria De Filippi.

Impostazioni privacy