Fabio Balsamo, età, laurea, cinema, televisione: tutte le curiosità sul vincitore di LOL3

Ha trionfato, mettendosi d’accordo con Luca Bizzarri, nell’ultima edizione di LOL 3. Ecco tutte le curiosità sulla vita del comico napoletano Fabio Balsamo.

Si è appena conclusa l’ultima stagione di LOL3, lasciando, per una parte della critica, un po’ di amaro in bocca. Sono state tante, infatti, le considerazioni riguardo all’ultima stagione di un programma che via via, con il passare delle edizioni, sembra essersi spento. I protagonisti di quest’ultima serie sono stati moltissimi, ma fra tutti è certamente spiccato il grande maestro comico, Nino Frassica, la coppia Luca e Paolo e lui, Fabio Balsamo.

Fabio Balsamo
Fabio Balsamo – Ansa – Newsby.it

Fabio è conosciuto dal grande pubblico per la sua appartenenza al gruppo comico The Jackal. Classe 1989, il comico e attore è diventato negli anni uno dei leader del gruppo che ha spopolato nell’ultimo periodo su Internet e alla TV. La loro comicità dallo stampo partenopeo è inconfondibile. Fabio, in particolare, gioca molto sugli stereotipi diffusi sui cittadini napoletani e su quello che il resto dell’Italia solitamente pensa.

Balsamo è stato da sempre appassionato al  mondo dello spettacolo. In pochi, sanno che ha frequentato l’università popolare dello spettacolo di Napoli. Al termine dei suoi studi si è specializzato, dunque, in arte drammatica, indirizzo che si discosta molto da quello che è diventato oggi. L’attore dopo la sua specializzazione, ha deciso di trasferirsi in Francia per un periodo e, qui, ha seguito studi di arte da strada, precisamente le tecniche per diventare clown.

Fabio Balsamo il suo straordinario successo in Tv e i misteri sulla vita privata

I suoi molteplici approfondimenti, dunque, lo hanno portato ad essere l’attore di successo che è oggi. La svolta della sua vita professionale, però, arriva qualche anno fa, nel 2014, quando entra a far parte del gruppo The Jackal che era già costituito da circa 10 anni. Iniziano le prime parodie girate in rete e subito diventate virali. Le loro apparizioni sono seguitissime e la risposta del pubblico è straordinaria.

The Jackal
Il gruppo The Jackal con Fabio Balsamo – Ansa

Nel 2017 hai esordito anche sul grande schermo sempre insieme ai The Jackal lanciando il loro primo film “AFMV – addio fottuti musi verdi“; nel 2021 Balsamo ha ottenuto un ingaggio per la messa in scena di una serie televisiva di successo di Netflix, generazione 56 K, ma negli ultimi mesi sono fioccate numerose partecipazioni in programmi televisivi di intrattenimento popolare come, ad esempio, stasera tutto è possibile, condotto da Stefano de Martino su Raidue o Name the Tune, con Enrico Papi.

L’ultimo suo impegno è stato, però, quello per Amazon Prime video con LOL 3, ma non si stenta a credere che da qui in avanti il suo successo sia destinato esclusivamente a crescere. La vita privata di Fabio è tenuta volutamente lontana dai riflettori. Nonostante le numerose apparizioni sui social non si conosce lo stato sentimentale dell’attore napoletano che, quindi, potrebbe essere single come felicemente accompagnato. Al momento è riuscito, infatti, a tenere tutto lontano dal gossip.

Impostazioni privacy