Polemica impensabile durante Italia-Inghilterra: tifosi furiosi

Italia-Inghilterra al Maradona, scoppia la polemica durante la partita: i tifosi si sono infuriati. Ecco cos’è accaduto.

Italia-Inghilterra è andata in scena proprio questa sera dal Diego Armando Maradona che è tornato a ospitare la Nazionale Italiana dopo diversi anni. A sbloccare il match è stato Declan Rice, poi ha raddoppiato dal dischetto Harry Kane. Ad accorciare le distanze ci ha pensato forse il giocatore più atteso della serata, Mateo Retegui ma gli azzurri hanno faticato e non poco. Nel frattempo è scoppiata anche una polemica.

L’Italia ha affrontato il primo tempo contro l’Inghilterra nel modo forse peggiore possibile, non creando praticamente mai un’azione pericolosa ai danni degli inglesi. E producendo così ben poco. Non solo, perché tanta confusione in fase difensiva ha provocato due azioni che hanno portato poi ai gol segnati dagli avversari.

Il primo gol appunto è arrivato ad opera di Declan Rice. Mentre il secondo è stato messo a segno dal capitano dell’Inghilterra, Harry Kane. Questa volta dal dischetto, perché un tocco di braccio di Giovanni Di Lorenzo ha provocato il penalty. Nulla ha potuto Gianluigi Donnarumma sul tiro troppo forte dagli undici metri. Nel mentre però, da casa, è scoppiata la polemica. Ecco cos’è accaduto.

Italia-Inghilterra, scoppia la polemica tra i tifosi: al centro dell’attenzione il servizio Rai

L’Italia ha ospitato, a Napoli al Diego Armando Maradona, l’Inghilterra in occasione dell’inizio delle sfide per la qualificazione agli Europei del 2024. La Nazionale Italiana, in qualità di campione in carica, non è riuscita a omaggiare i tifosi accorsi allo stadio. Nonostante il gol segnato da Mateo Retegui e l’ingresso sul finale di Gianluca Scamacca insieme a Wilfried Gnonto e compagni.

Retegui esulta Italia-Inghilterra
Mateo Retegui segna alla prima ed esulta ma l’Italia cade contro l’Inghilterra al Maradona (LaPresse) Newsby.it

In tutto questo, però, da casa è arrivata una dura polemica. Perché dalla ‘Rai’ ed in particolare da ‘Rai Play’, per molti connazionali italiani non è stato possibile seguire il match per un disservizio. I tifosi si sono perciò molto lamentati nei confronti del servizio di streaming. Tramite ‘Twitter’ sono arrivati molti commenti infuriati: “Qualcuno mi spiega perché pago il canone senza avere una tv e poi ‘Rai Play’ è così?“. E poi ancora: “‘Rai Play’ e il servizio streaming…. Imbarazzante! Fossi all’estero capirei, ma purtroppo non sono ancora alle Maldive…”. Di sicuro non una serata all’altezza delle aspettative per l’Italia e per gran parte degli italiani.

Impostazioni privacy