MotoGp, l’assurdo gesto del pilota: bordata di fischi durante la gara

MotoGp e il gesto del pilota che gli ha fatto conquistare solo una bordata di fischi: è successo in Portogallo e non è piaciuto a nessuno.

I risultati del MotoGp in Portogallo hanno incoronato ancora una volta Francesco Bagnaia. È stato lui a vincere quello che si classifica come il primo Gran Premio della stagione. A Portimao, quindi, Bagnaia ha superato sia l’Aprilia di Maverick Vinales, secondo classificato, sia la Ducati di Marco Bezzecchi, arrivato terzo. Ma non si è parlato solo di questo. Anzi. C’è stato un duro scontro in pista. Quello che inizialmente è sembrato essere un azzardo del pilota rivale non è piaciuto al pubblico.

I coinvolti nella vicenda sono stati Marc Marquez e Miguel Oliveira. Il primo, per quello che inizialmente è sembrato essere un azzardo e che invece è poi stato giustificato come un problema alla moto, ha colpito duramente il secondo. L’impatto ha provocato una caduta non da poco. Tanto che il portoghese è stato condotto in ospedale per accertamenti.

Marc Marquez, quindi, ha sbagliato la staccata al terzo giro e in curva ha letteralmente travolto il pilota portoghese Miguel Oliveira. Il pubblico ha reagito immediatamente con una pioggia di fischi. Tant’è che, tornando verso i box, Marquez ha voluto chiedere scusa ai tifosi locali per quanto creato in pista. L’impatto è stato brutto, così come mostrato dalle immagini delle telecamere sul posto. Queste le ultime novità sulle condizioni del pilota che ha avuto la peggio.

MotoGP a Portimao, Marc Marquez travolge il pilota di casa Oliveira: le novità sulle sue condizioni

Marc Marquez, prendendo male la curva al terzo giro, ha letteralmente travolto l’Aprila RNF del pilota di casa, Oliveira, e ha toccato lievemente la Ducati Pramac di Jorge Martìn. Attirando su di sé una vera e propria bordata di fischi. I portoghesi non hanno apprezzato. E ci sono stati attimi di paura.

Marquez in moto MotoGp
Marc Marquez travolge Miguel Oliveira nel corso della gara di MotoGp in Portogallo (LaPresse) Newsby.it

Come riferito da ‘Sky Sport’: “C’è stato un brutto incidente tra Marc Marquez e Oliveira al terzo giro, con lo spagnolo che ha travolto il portoghese dopo aver avuto un problema alla moto”. Dal centro medico dove Oliveira è stato trasportato per svolgere tutti i controlli del caso, è stato fatto sapere che: “Oliveira ha un problema alla gamba, stanno ancora verificando se c’è una frattura o meno“.

La speranza, ovviamente, è che non sia stato riportato nessun problema specifico e più complicato da affrontare. Anche perché il prossimo Gran Premio verrà disputato in Argentina quanto prima. Le date sono già state fissate e si svolgerà, come da programma, dal 31 marzo al 2 aprile. Si attendono perciò ulteriori novità nelle prossime ore per il pilota locale.

Impostazioni privacy