Monza, la notizia ora è ufficiale: Galliani al settimo cielo

Grande gioia in casa Monza, il record è storico. Galliani e la dirigenza possono esultare.

Il Monza sta disputando una stagione di tutto rispetto. Dopo un avvio altalenante, la squadra allenata da Raffaele Palladino si trova al 13mo posto in campionato.

Con 15 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, e a soli 4 punti dall’ottavo posto, il Monza è in una posizione tranquilla. Durante la stagione si è anche riuscita a togliere qualche soddisfazione importante, come la vittoria contro la Juventus (prima in Serie A), e le successive due vittorie contro Sampdoria e Spezia.

Un ottimo risultato considerando che è una neopromossa in Serie A. Berlusconi, che ha acquistato la società nel 2018, si dimostra ancora una volta competente nel mondo calcistico.

Complice la collaborazione decennale con Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza e già con Berlusconi dai tempi del Milan, lo scorso mercato estivo del Monza è stato ottimo.

Uno su tutti l’acquisto di Pessina, vero leader della squadra. Il centrocampista offensivo classe 1997 si è caricato la squadra sulle spalle e l’ha guidata fino ad oggi, con risultati interessanti.

Poi Andrea Petagna, preso dal Napoli negli ultimi giorni di mercato, asso nella manica di Palladino.

Le ultime giornate di campionato saranno interessanti per il Monza, che salvo qualche scontro con le big del campionato, dovrà affrontare rivali dirette come Sassuolo, Torino, Udinese e Fiorentina. Occhio dunque all’ultima parte di campionato.

Monza, record stagionale: Galliani esulta

Intanto l’entusiasmo per il Monza cresce, il lavoro di Galliani, Berlusconi e la squadra ha portato i suoi frutti.

In occasione di Monza-Lazio, gara valida per la 28ma giornata di campionato, in programma per domenica alle 15 allo U-Power Stadium, ci sarà il record di presenze allo stadio. Con circa 14.200 biglietti già venduti, sarà la partita con il numero massimo di spettatori nella storia del Monza.

Record di presenze del Monza
Domenica il Monza segnerà il record di spettatori (LaPresse.it) newsby.it

Un bel traguardo, ottenuto, per altro, nel giorno della centesima partita in casa dell’era Fininvest.

“Non poteva esserci regalo migliore”, ha commentato la società.

Il primato apparteneva precedentemente a Monza-Genoa, match del campionato di Serie B nell’anno 1988/89, che aveva segnato 14.142 spettatori, nell’allora stadio Brianteo. Quella partita terminò 0-0 ma fu il primo dei cinque pareggi del Monza di Scoglio, che quell’anno conquistò la promozione nel massimo campionato.

Attenzione, dunque, a questa partita, perchè potrebbe ripetersi la magia dello stadio pieno. Una vittoria domenica con la Lazio potrebbe accendere una scintilla negli uomini di Raffaele Palladino. Il Monza non è troppo distante da posizioni importanti, e la mente libera dall’incubo della retrocessione potrebbe essere un’arma in più, oltre al calore dei tifosi.

La Lazio ha tutta la pressione addosso. Quella della favorita del match, ma anche quella di una squadra che deve rimanere agganciata ai posti europei. Attualmente è seconda in campionato, ma una sconfitta rischia di farla scendere al quarto in un batter d’occhio.

 

Impostazioni privacy