Milan, svolta per il rinnovo di Leao: cambia tutto ‘grazie’ al Lille

Nei prossimi giorni può esserci il rinnovo di Rafael Leao, una svolta nella trattativa dovuta anche al Lille: esultano i tifosi del Milan

Il Milan è alle prese con un finale di stagione che si preannuncia rovente. C’è un quarto posto da conquistare per i ragazzi di Stefano Pioli e anche la doppia semifinale di Champions League contro l’Inter tutta da vivere. Un derby in semifinale proprio come nel 2003, che vide i rossoneri approdare in finale grazie alla regola dei gol in trasferta, che oggi non esiste più. E poi c’è il mercato, che dipende quasi interamente dal rinnovo di Rafael Leao, stella portoghese in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024.

Rafael Leao ha un contenzioso aperto con lo Sporting Clube de Portugal che deve ricevere 19,5 milioni di euro. E’ il principale ostacolo della trattativa per il rinnovo del contratto, con il portoghese che vorrebbe continuare la sua carriera al Milan. Ma non è semplice, perché il suo entourage, composto dal legale Tim Dimvula e dal super agente Jorge Mendes, oltre che dal suo papà, è intenzionato a massimizzare i profitti sia per il giocatore, sia per le commissioni. Ecco perché la trattativa è lunga ed estenuante, con i club di Premier League che monitorano la situazione. Su tutti, ci sono Chelsea e Manchester City molto interessate.

Milan, svolta per il rinnovo di Leao

Secondo quanto riferito dal giornalista Antonio Vitiello, c’è un tentativo di accordo tra Sporting Clube de Portugal e Lille per il contenzioso che riguarda Rafael Leao. La possibile svolta può arrivare nei prossimi giorni e questo potrebbe portare immediatamente al rinnovo dell’attaccante portoghese con il Milan. Una grande novità per il quale è atteso l’accordo tra il club portoghese e quello francese. Questo metterebbe fine alle voci che vedono Leao lontano da Milano a partire dalla prossima estate, con i club inglesi pronti ad approfittare della situazione facendosi però carico del contenzioso.

Leao rinnovo
Leao, svolta per il rinnovo (LaPresse) Newsby.it

Con il rinnovo, Leao dovrebbe arrivare a guadagnare sui 6,5-7 milioni di euro più bonus. Una scelta che lo consacrerebbe come uno degli uomini simbolo del Milan. Arrivare a scadenza potrebbe essere un danno economico esagerato per le casse del club rossonero, costretto negli ultimi anni a privarsi di Donnarumma, Kessié e Calhanoglu che hanno rifiutato il rinnovo e sono andati via a parametro zero. La sensazione è che questo con Leao non succederà, anche se non è ancora deciso cosa succederà tra Sporting e Lille.

Impostazioni privacy