Inter-Lazio, la furia di Sarri negli spogliatoi: due big sul banco degli imputati

Dopo il ko rimediato nella giornata di ieri dalla sua Lazio contro l’Inter, Sarri non ha nascosto la sua rabbia verso due suoi giocatori.

Dopo il ko sorprendente rimediato una settima fa allo Stadio Olimpico contro il Torino di Ivan Juric, la Lazio di Maurizio Sarri è caduta di nuovo in campionato. I biancocelesti, infatti, hanno perso ieri lo scontro diretto per accedere alla prossima edizione della Champions League contro l’Inter dell’ex Simone Inzaghi con il risultato di 3-1. 

Nonostante quello che dice il tabellino finale, la Lazio era anche passata in vantaggio. I capitolini, infatti, alla mezz’ora erano anche passati in vantaggio con il gol realizzato da Felipe Anderson, imbeccato da un ottimo assist di Luis Alberto dopo un grave errore dell’ex Francesco Acerbi. Tuttavia, dopo la rete del brasiliano, i biancocelesti hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte al ritorno prepotente della squadra di Simone Inzaghi.

L’Inter, dopo qualche occasione per andare sul doppio vantaggio sprecata dalla Lazio, ha saputo ribaltare il risultato con la doppietta realizzata da Lautaro Martinez e dal gol segnato in spaccata da Robin Gosens. Con questa sconfitta, i biancocelesti hanno adesso solo quattro punti di vantaggio sul quinto posto. Anche per quest’ultimo motivo, Maurizio Sarri non ha nascosto il proprio disappunto nel post partita di San Siro.

Inter-Lazio, Maurizio Sarri arrabbiato a fine partita con Luis Alberto e Milinkovic-Savic: ecco i dettagli

Secondo quanto riportato dalla versione online de ‘La Repubblica’, il tecnico toscano era arrabbiatissimo per la sconfitta rimediata contro l’Inter di Simone Inzaghi. Nel mirino di Maurizio Sarri sarebbero finiti due big della sua Lazio: ovvero Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Questi due giocatori sarebbero ‘colpevoli’, una volta trovata la rete del vantaggio con Felipe Anderson,  di non aver aiutato più la squadra in fase difensiva. 

Luis Alberto e Milinkovic-Savic all'Olimpico
Luis Alberto e Milinkovic-Savic criticati da Sarri (LaPresse) newsby.it

Al netto di queste indiscrezioni sulla rabbia dell’ex allenatore di Napoli e Juventus, la Lazio deve assolutamente vincere nel prossimo turno di campionato. Mercoledì sera, infatti, i capitolini hanno l’obbligo di battere allo Stadio Olimpico il Sassuolo di Alessio Dionisi, visto anche lo scontro diretto in trasferta di sabato prossimo contro il Milan di Stefano Pioli.

In caso di tre punti contro il Sassuolo, di fatto, Immobile e compagni metterebbero un grosso mattone sulla qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Tuttavia, la gara tra la Lazio ed i neroverdi sarà attesa anche dai tifosi del Napoli. Gli uomini di Spalletti, se i biancocelesti non dovessero battere gli emiliani, saranno già mercoledì sera campioni d’Italia. 

Impostazioni privacy