Milan, brutte notizie dalle nazionali: rossonero costretto allo stop

Arrivano brutte notizie per il Milan. Stefano Pioli preoccupato, uno dei rossoneri si è fermato durante il ritiro della sua nazionale. 

La stagione del Milan si è rivelata tremendamente complicata. Con il passare dei mesi la squadra rossonera è dovuta andare incontro a diverse problematiche. Alcune di queste hanno impedito ai rossoneri di tenere il passo della capolista. Il Napoli, di contro, si è reso protagonista di un campionato quasi anomalo, riuscendo ad inanellare una serie di risultati importantissimi. Ad oggi gli azzurri sono al primo posto in maniera quasi incontrastata, non ci sono state squadre che si sono dimostrate in grado di fronteggiare la fortezza partenopea. Il campionato è ancora lungo, mancano ancora tante partite ma all’ombra del Vesuvio si aspetta soltanto la matematica per festeggiare quel sogno chiamato terzo Scudetto.

A Milano, invece, i problemi non sono pochi. Anche l’Inter, va detto, si è trovata a dover far fronte ad una serie di problematiche legate anche alla continuità, elemento evidentemente mancato fino a questo momento. Poi i casi interni. L’addio di Skriniar e la posizione di Brozovic, senza dimenticare anche la stagione sottotono di alcuni elementi imprescindibili per Simone Inzaghi come Romelu Lukaku. Poi qualche incertezza su alcune operazioni fatte di recente. Il caso di Onana, per fare un esempio, che secondo alcuni potrebbe addirittura andare via la prossima estate.

Al Milan, campione d’Italia in carica, allo stesso modo è mancata continuità di rendimento. Anche in questo caso c’è stata la mancanza di alcuni giocatori sui quali c’erano le grandi speranze della piazza, a cominciare da De Ketelaere che non ha dato l’apporto che in molti si aspettavano. Poi il caso Leao, ancora alle prese con le incertezze riguardo il futuro ed un rinnovo di contratto che non è ancora arrivato e che potrebbe anche non arrivare mai, con diverse squadre in giro per l’Europa che stanno monitorando attentamente la situazione.

Ibrahimovic pensieroso
Milan, brutte notizie dalle nazionali: rossonero costretto allo stop (LaPresse) NewsBy.it

Milan, brutte notizie dal ritiro della Svezia: si ferma ancora Ibra

Un altro degli elementi che ha contraddistinto la stagione rossonera è stata anche l’assenza di Zlatan Ibrahimovic, alle prese con gli acciacchi fisici di un giocatore che a 41 anni ha deciso di proseguire la sua carriera e non fermarsi. Lo svedese, anche nell’anno dello Scudetto, è stato un elemento importante in campo ma soprattutto fuori grazie alla sua personalità. In campo lo svedese è mancata, anche se proprio nell’ultimo weekend si è reso protagonista con la rete firmata dal dischetto contro l’Udinese.

In queste ore, però, è emersa una notizia che sta preoccupando nuovamente Pioli. L’attaccante, infatti, non ha svolto l’allenamento con il gruppo come riportano alcuni media svedesi. Ibra si è fermato per un problema fisico anche se non è ancora chiaro di che entità. Nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti in tal senso, ma è chiaro come questa notizia non possa far piacere al Milan e nella fattispecie a Stefano Pioli che sperava di poter contare su Ibra per questo rush finale di stagione.

Impostazioni privacy