Italia, presentata la nuova maglia della Nazionale di calcio

Dieci mesi dopo l’ultima volta, l’Italia di Roberto Mancini è tornata, in vista delle gare di Nations League contro Bosnia ed Olanda. Intanto, come si può vedere anche sui canali social ufficiali della Nazionale di calcio italiana, è stata presentata la nuova maglia, ispirata alla cultura del Rinascimento, che i calciatori indosseranno in campo nelle competizioni che li vedranno protagonisti.

 

Italia, uno sguardo al passato per vincere ancora

“Ispirato all’epoca che ha influenzato la cultura dell’arte e dell’architettura, il nuovo kit dell’Italia reinterpreta i classici motivi rinascimentali in una moderna grafica geometrica incorporata nel blu della maglia che celebra l’influenza italiana sulla cultura mondiale e sul calcio stesso”, si legge sul sito della Figc. Presentata dallo sponsor tecnico Puma, la nuova casacca azzurra nasce con lo sguardo ad un passato florido e “con l’ambizione di un futuro vincente”. “Durante il Rinascimento l’Italia era l’epicentro della creatività e dell’innovazione. L’Italia non ha solo influenzato il mondo, l’ha ridefinito”, ha spiegato David Bremond, Head of Product Line Management Teamsport di Puma. I motivi floreali? “Rappresentano la bellezza universale che è stata creata in Italia per ispirare lo stile di vita del mondo attraverso una creatività imprevedibile”, ha commentato ancora. Obiettivo, quello di mostrare “al mondo l’orgoglio, la passione e l’entusiasmo degli italiani”.

Le parole di Giorgio Chiellini

Per Giorgio Chiellini, capitano dell’Italia al rientro tra i convocati dopo circa un anno, “la maglia della Nazionale rappresenta la passione e il desiderio di vittoria di milioni di tifosi nel mondo” ed indossarla rappresenta “un’emozione unica, una carica di orgoglio e senso di responsabilità che ci spinge a dare sempre il massimo”, ha dichiarato il centrale della Juventus. Tra le caratteristiche tecniche della nuova maglia degli Azzurri, quella di essere dotata di una specifica tecnologia di termoregolazione, che “fornisce un sistema di gestione dell’umidità ottimizzato per mantenere la temperatura corporea a un livello perfetto”.

Impostazioni privacy