“Irritante, cammina…”: Juventus, che attacco dopo la sconfitta

Arriva un attacco non da poco dopo la sconfitta per uno dei big della Juventus che proprio non riesce a entrare in forma

La Juventus ieri ha perso contro il Sassuolo al Mapei Stadium per 1-0, decisivo il gol di Defrel. Una brutta prestazione da parte della squadra di Massimiliano Allegri, che ha commesso diversi errori. Come per esempio quello di Fagioli, ripreso molto dispiaciuto quand’era in panchina, ma difeso dal suo allenatore. Ci sono però delle considerazioni da fare sul risultato e sulla prova della Juve, che dovrà ricomporsi in vista della difficile trasferta di Lisbona. Il vantaggio è di un solo gol, ma l’Alvalade può aiutare lo Sporting per la rimonta.

E uscire anche dall’Europa League sarebbe un duro colpo per Allegri, che a quel punto si ritroverebbe soltanto con la Coppa Italia e la speranza di riavere i quindici punti indietro dal Collegio di Garanzia dello Sport. Nemmeno lo scorso mercato estivo ha aiutato, con l’arrivo di giocatori che non sono in grado di dare una mano alla Juventus. E’ il caso, per esempio, di Leandro Paredes, autore di una stagione disastrosa e sempre più fuori dal progetto della Juve del presente e del futuro.

Juventus, giudizi negativi sulla prova di Paredes

Leandro Paredes è stato tra i più criticati della Juventus dopo la sconfitta sul campo del Sassuolo. La Gazzetta dello Sport gli ha assegnato un 4,5, definendolo “irritante”, sottolineando che “deve assumersi maggiori responsabilità”. Voto uguale a quello del Corriere dello Sport: “Lui cammina e gli altri sfrecciano vicino”. E’ una situazione molto particolare per il centrocampista argentino, arrivato la scorsa estate come uno dei salvatori della patria, ma finito pian piano ai margini del progetto Juve. L’addio a fine stagione è ormai certo, il club bianconero non ha intenzione di spendere oltre venti milioni per il suo riscatto dal PSG.

Paredes critiche
Giudizi negativi per Paredes (LaPresse) Newsby.it

Dall’inizio della stagione, Paredes ha deluso Allegri per il suo atteggiamento in campo e per le sue condizioni fisiche sempre precarie. Si tratta comunque di un classe ’94 che avrebbe ancora tanto da dare al calcio. In questa stagione, con la maglia della Juventus, ha collezionato 27 presenze in tutte le competizioni per un totale di 1.172′ e un assist siglato. Numeri molto poveri per il centrocampista che dovrebbe far girare la squadra alla perfezione, a questi si aggiungono 4 cartellini gialli, un’espulsione e diversi problemi a livello muscolare. Paredes è la delusione della Juve: non l’unica, certo, ma una delle più significative.

Impostazioni privacy