“Io disgustato…”: l’ex Inter non usa mezzi termini, parole pesantissime

Parole molto pesanti in queste ore. A parlare è l’ex centrocampista dell’Inter che a questo giro non ha usato mezzi termini.

Della partita tra Juventus ed Inter, valida per le semifinali di Coppa Italia, si continuerà a parlare ancora per giorni. Non soltanto per il risultato a sorpresa maturato proprio negli ultimi minuti, con Romelu Lukaku a decidere l’1-1 finale con il calcio di rigore salvifico sfruttato al meglio proprio dall’attaccante. C’è molto di più, sia per quanto accaduto in campo ma anche sugli spalti. Sul rettangolo di gioco prima le scaramucce tra il bomber belga e Cuadrado, con la conseguente espulsione dell’attaccante dell’Inter. Poi ancora tra l’esterno colombiano della Juventus ed Handanovic, con i due che prima sembra fossero protagonisti di un confronto tutto sommato pacifico, salvo poi arrivare alle mani e portare l’arbitro ad estrarre ulteriori cartellini.

Un clima molto teso in campo, frutto anche di quanto si è respirato sugli spalti. I cori razzisti piovuti dagli spalti dell’Allianz Stadium proprio ai danni di Lukaku hanno evidentemente acceso una miccia nella mente dello stesso giocatore, che ha poi esultato di fatto andando a sfidare la curva avversaria. Da qui il parapiglia ripreso dalle telecamere e le problematiche evidentemente per cercare di placare gli animi.

Molti personalità nel mondo del calcio, come ovvio, si sono dissociate proprio dai cori nei confronti di Lukaku. Proprio qualche giorno fa, tra l’altro, proprio Josè Mourinho aveva cercato di fermare i cori della sua curva ai danni di Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria. Un altro caso di razzismo che spiega anche come negli stadi italiani ci siano un problema molto serio che è ben lontano dall’essere estirpato.

Inter, cori contro Lukaku: l’ex nerazzurro ci va giù pesante

E cosi molto si sono spesi per commentare quanto accaduto ieri durante la sfida tra Juventus ed Inter, soffermandosi ovviamente anche su vergognosi cori. Ne ha parlato anche Gaby Mudingayi, uno che ha vissuto per anni la Serie A e che nella fattispecie ha giocato proprio con la maglia nerazzurra. Ai microfoni de ‘L’Interista’, l’ex centrocampista ha usato parole molto forti soprattutto per commentare il caso legato a Lukaku.

Juventus-Inter in campo
Mudingayi parla dei cori razzisti contro Lukaku (LaPresse) NewsBy.it

“Succede nel 2023, così come è successo nel 2022, nel 2021. Succede da sempre. E siamo sempre qui noi giocatori di colore insieme a voi giornalisti a parlare ed a dire le stesse cose”, ha detto Mudingayi. “Non se ne può davvero più. Ieri ero disgustato da quanto successo ed ho pensato: non cambierà niente”, le parole molto amare dell’ex centrocampista. “Sappiamo che è una cosa che non ci deve essere, però c’è sempre”, ha ancora detto l’ex Inter.

Impostazioni privacy