Inzaghi, così ha battuto la Juventus: che carica per la sua Inter

L’Inter si è guadagna la finale di Coppa Italia battendo la Juventus, ma stanno facendo molto rumore anche alcune parole di Simone Inzaghi.

L’Inter continua ad essere assolutamente perfetta nelle varie coppe. Dopo aver  vinto la Supercoppa italiana e raggiunto le semifinali di Champions League, infatti, la squadra di Simone Inzaghi si è qualificata per la finale di Coppa Italia, dove incontrerà la Fiorentina guidata da Vincenzo Italiano che ha eliminato questa sera la Cremonese di Davide Ballardini.

Il raggiungimento della seconda finale consecutiva è arrivato dopo la vittoria di ieri sera allo Stadio San Siro contro la Juventus di Massimiliano Allegri. La rete decisiva è stata realizzata da Dimarco nel corso della prima frazione di gara, ma i nerazzurri hanno avuto più di un’occasione per passare sul doppio vantaggio, soprattuto con Lautaro Martinez e Correa

La ‘Beneamata’, vista anche la gara dell’andata dell’Allianz Stadium terminata con il risultato di 1-1, ha di fatto meritato la qualificazione alla finale della seconda competizione nazionale. L’Inter, infatti, è stata bravissima a concedere pochissime occasioni alla Juventus di Massimiliano Allegri, soprattutto nella gara giocata ieri sera al Meazza. Proprio sulla gara di ieri sera bisogna registrare un curioso retroscena su Simone Inzaghi.

Inter-Juventus, Simone Inzaghi ha caricato così la sua squadra: “Andiamo a Roma a difendere la nostra Coppa!!!”

Il tecnico dell’Inter, come riportato dal quotidiano sportivo ‘La Gazzetta dello Sport’, ha infatti caricato la sua squadra prima della gara contro la Juventus con queste parole: “Non li abbiamo sconfitti quest’anno ed è arrivato il momento di farlo. Andiamo A Roma a difendere la nostra Coppa!!!”. Quest’ultima espressione, ovvero la ‘nostra Coppa’, ha di fatto accesso la voglia dei giocatori interisti di guadagnarsi un’altra finale. 

Inzaghi a San Siro
Simone Inzaghi ha caricato con delle bellissime parole la sua Inter prima del match contro la Juve (LaPresse) newsby.it

Tuttavia, una volta conquista l’opportunità di giocarsi contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano, per l’Inter non c’è tempo di riposarsi. I nerazzurri, di fatto, sono attesi da una gara fondamentale per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League

La ‘Beneamata’, infatti, domenica ospiterà al Meazza la Lazio di Maurizio Sarri. L’Inter è obbligata a vincere la gara contro i capitolini, visto che sono sesti in classifica a due punti dal quarto posto, occupato dalla coppia formata dal Milan di Stefano Pioli e dalla Roma di José Mourinho. Senza mai dimenticare, ovviamente, che nell’ambiente interista serpeggia tantissima adrenalina per le semifinali di Champions League da giocare proprio contro il team rossonero. 

Impostazioni privacy