Milan e Inter, derby sul mercato: nuovo allenatore dalla Serie A

Milan e Inter possono dare vita a un nuovo derby sul mercato, con il nuovo allenatore dalla Serie A: ecco di chi si tratta

La stagione di Milan e Inter non è ancora terminata, ma già si fanno delle valutazioni su come potrà finire. L’ago della bilancia per Stefano Pioli e Simone Inzaghi sarà la Champions League. Il derby in semifinale, infatti, darà come finalista un’italiana che se la vedrà con la vincente dell’altra partita, tra Real Madrid e Manchester City. Sarà una sfida alla pari, considerando che non varranno nemmeno i gol segnati in ‘trasferta’. E qualora una delle due squadre venisse eliminata e perderebbe anche il treno Champions dei primi quattro posti in Serie A, potrebbero esserci delle forti ripercussioni.

Pioli e Inzaghi, infatti, potrebbero lasciare la panchina alla fine di questa stagione se gli obiettivi delle società non verranno raggiunti. Uno dei nomi valutati da Milan e Inter e non solo è quello di Maurizio Sarri. Attualmente alla Lazio, che sta giocando un grandissimo calcio, l’ex allenatore di Napoli e Juve vuole portare i biancocelesti in Champions League e non è escluso che possa escludere proprio una delle due milanesi. Ci sono diversi club su Sarri, non solo dalla Serie A, ma anche dalla Premier League.

Tutti vogliono Sarri: il futuro dell’allenatore

Secondo quanto riferito da Il Messaggero, Milan e Inter vogliono ingaggiare Maurizio Sarri alla fine di questa stagione se dovessero separarsi dai rispettivi allenatori. Sul tecnico della Lazio, tuttavia, ci sono gli occhi anche di Newcastle, Everton e Tottenham, desiderose di avviare un nuovo progetto. In Premier monitorano con attenzione le vicende tra Sarri e Lotito: l’allenatore vuole almeno quattro o cinque acquisti rendere la squadra più competitiva ed è chiaro che trattare con il patron del club biancoceleste non è semplice. Il contratto dell’allenatore, comunque, scadrà il 30 giugno 2025 e può ancora portare la soddisfazione del ritorno in Champions.

Milan Inter Sarri
Milan, Inter e Premier su Sarri (LaPresse) Newsby.it

La qualificazione alla prossima Champions League permetterebbe alla Lazio di avere risorse economiche necessarie per accontentare Sarri. Sarà molto importante capire anche il futuro di Sergej Milinkovic-Savic, che dovrà rinnovare il contratto entro l’estate, oppure andare via, vista la scadenza nel 2024. Sul centrocampista serbo oltre alle big italiane, ci sono anche club di Premier che potrebbero acquistare spendendo poco più di 40 milioni di euro. E a quel punto sarà molto complicato per Sarri sostituire il giocatore. Ammesso che l’allenatore resterà in biancoceleste.

Impostazioni privacy