Juventus, doppio addio pesante in vista: cosa può succedere

La Juventus riflette, in vista della sessione estiva del mercato. Senza la partecipazione alla Champions League, due titolari andranno via.

Giornate di profonde riflessioni in casa Juventus, reduce dalla sconfitta in Coppa Italia per mano dell’Inter. Il quarto ko di fila per i bianconeri, considerando pure quelle rimediate in campionato contro la Lazio, il Sassuolo ed il Napoli capolista. Segno evidente che qualcosa, nell’ambiente, non sta funzionando a dovere. Il futuro del tecnico Massimiliano Allegri, nonostante tutto, non sembra essere particolarmente a rischio: il club, infatti, lo considera ancora l’uomo giusto da cui ripartire.

I dubbi, invece, riguardano l’attuale rosa e quella targata 2023/24. L’attuale terzo posto, a -2 dai biancocelesti secondi, è da considerare provvisorio visto che la penalizzazione di 15 punti, congelata dal Collegio di garanzia presso il Coni, finirà al centro di un nuovo processo al via a fine maggio. Il tutto, poi senza dimenticare che l’inchiesta della Uefa risulta ancora in corso e non è da escludere che porti, una volta conclusa, ad un ban di un anno dalle coppe europee.

Criticità che, di fatto, non consentono agli stati maggiori della società di pianificare con chiarezza le mosse di mercato da concretizzare in estate. Fin qui sono stati effettuati dei sondaggi esplorativi per Davide Frattesi del Sassuolo (che spara alto) e Morten Hjulmand del Lecce, nulla di più. Per quanto riguarda i calciatori a disposizione di Allegri, Angel Di Maria dovrebbe restare. L’argentino è in scadenza ma a Torino si trova bene e restare in Italia gli consentirebbe di prepararsi al meglio alla Copa America del 2024.

Juventus, Vlahovic e Rabiot se ne vanno senza Champions

Diametralmente opposto, invece, il discorso riguardante Adrien Rabiot e Dusan Vlahovic. Il francese, anche lui in scadenza, ha uno stipendio da 7 milioni netti insostenibile per le casse della Vecchia Signora in caso di mancata partecipazione alla prossima edizione della Champions League. Il serbo, dal canto suo, è finito nel mirino di diverse squadre della Premier League tra cui il Newcastle al momento terzo in Premier League.

Addio Vlahovic e Rabiot
Dusan Vlahovic può lasciare la Juventus in estate (LaPresse) Newsby.it

Il prezzo è stato fatto: si partirà da 60-70 milioni. Il destino di entrambi, come riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, è tutto da scrivere e dipenderà tutto dal modo in cui si concluderà la stagione della Vecchia Signora. Se sarà restyling o rivoluzione, sarà chiaro soltanto più avanti. Per la Juventus, in ogni caso, adesso la conquista dell’Europa League appare davvero prioritario.

Impostazioni privacy