Inter, importante decisione per il futuro: tifosi gelati

Il futuro dell’attaccante è incerto, sono tre i fattori per la sua permanenza.

L‘Inter sembra essere uscita dal momento critico che stava vivendo nelle ultime settimane. Dopo aver subito quattro sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato, le ultime due partite hanno avuto una storia diversa.

Le duplice sfida di Champions League, vinta dai nerazzurri contro il Benfica, ha consegnato all’Inter la qualificazione alla semifinale di Champions League ed una ritrovata compattezza. Affronteranno i cugini del Milan in una sfida che si prospetta straordinaria.

In campionato, invece, le ultime due partite dell’Inter sembrano aver dato all’Inter lo sprint che anele ultime settimane era andato perso. La vittoria con l’Empoli è stata il preludio del successo casalingo contro la Lazio. Una vittoria importantissima per gli uomini di Simone Inzaghi che riescono così a rimanere agganciati al treno dei posti per la prossima Champions League.

Attualmente quarti in campionato, sono a pari punti con Milan e Roma, ma a soli tre punti dalla Juventus terza in classifica.

La partita con i biancocelesti è servita per ritrovare il feeling, soprattutto tra alcuni calciatori. Lukaku e Lautaro Martinez, ad esempio, hanno dialogato benissimo per tutto il match. Il gol del pareggio, siglato dall’argentino, è figlio di un assist del belga che l’ha messo davanti la porta Lautaro ha battuto Provedel rimettendo la gara nerazzurra sui binari giusto. Feeling sancito anche dallo stesso Lukaku tramite Instagram, con una stories dove scrive “Tu fai il movimento e io ti cerco”.

Inter, il futuro di Lukaku è incerto: tre fattori per la permanenza

Se da un lato il legame tra i due calciatori fa ben sperare la società in vista del finale di stagione, la situazione in vista della prossima è complessa.

Addio Lukaku
Il futuro del belga è incerto (LaPresse.it) newsby.it

Il futuro di Romeu Lukaku con la maglia dell’Inter è incerto. La sua permanenza con i nerazzurri è legata principalmente a tre fattori.

Il primo è Mauricio Pochettino. Il tecnico, molto vicino al Chelsea, potrebbe decidere di puntare sull’attaccate belga per la prossima stagione. Il secondo fattore è lento ai meriti sportivi. Se l’Inter non si dovesse qualificare per la prossima Champions League l’attaccate belga potrebbe essere spinto ad andare via. Infine il Chelsea dovrebbe accettare un prestito quasi gratuito, e Lukaku dovrebbe accettare di ridursi lo stipendio in modo consistente.

attenzione alle prossime settimane. La stagione volge al termine ed è ora di tirare e somme e programmare la prossima.

Impostazioni privacy