PSG, non solo Osimhen: pronto l’assalto all’attaccante

Ancora una volta il Psg pensa di fare acquisti all’interno del nostro campionato. Ormai chiuso il colpo Skriniar si pensa anche ad un altro reparto.

Il Psg dello sceicco Al Khelaifi ha vissuto, ancora una volta, una stagione sotto le aspettative. Il club francese è uscito troppo presto dalla Champions League, principale obiettivo stagionale, e anche in Francia le cose non vanno benissimo. Dopo l’eliminazione (anche li precoce) dalla Coppa di Francia il club francese vede anche il campionato non più sicuro come gli ultimi anni.

Nell’ultimo turno di campionato il club transalpino ha ceduto clamorosamente in casa contro il Lorient, crollando con un netto 1-3. Decisivo ai fini del risultato anche il rosso ad Achraf Hakimi, espulso per doppia ammonizione. Il club parigino vuole chiudere la stagione con il titolo, ma nonostante ciò Galtier rischia di saltare a fine stagione. La società inoltre lavora al futuro e potrebbe ancora una volta intervenire, facendo la spesa in Serie A.

Il club francese ha prelevato negli ultimi anni calciatori importanti come Hakimi e Fabian Ruiz ed ha ormai l’accordo con il difensore slovacco dell’Inter Milan Skriniar. La società francese ha però un problema in attacco, consapevole che il futuro di Messi, Mbappe e Neymar, è in forte bilico. L’attaccante francese ha il contratto in scadenza nel 2024, Messi ha il contratto in scadenza tra qualche mese e Neymar è in uscita, nonostante sia costantemente alle prese con infortuni. Ora il Psg guarda in Serie A per l’attacco.

Psg, nome nuovo per l’attacco

Nelle ultime settimane il club francese è stato accostato a Victor Osimhen, pallino del ds dei francesi Campos. Questi ha diretto il centravanti nigeriano ai tempi del Lille e sogna di riaverlo a Parigi. Le trattative non sono facili ed i costi sono esorbitanti cosi i francesi varano un piano B. Come riporta la Gazzetta dello Sport ieri all’Olimpico c’erano degli osservatori del Psg e nel mirino c’era Tammy Abraham, attaccante della Roma e della Nazionale inglese. Il calciatore è il nome nuovo nel mirino del club francese, sia per il presente magari come rincalzo sia nel futuro come bomber del futuro.

Psg su Abraham
Abraham verso l’addio (Lapresse) Newsby

Non solo il Psg perchè Abraham piace anche a Manchester United e Tottenham e resta nel mirino di diversi club inglesi. Tammy ha molto mercato nonostante una stagione complicata e con pochi gol all’attivo. Il bomber inglese ha avuto una grande crisi dal gol e fatica ancora adesso a trovare occasioni.

 

Impostazioni privacy