Inter, che colpo di Marotta: arriva il cannoniere da record

La dirigenza nerazzurra ha messo nel mirino un attaccante del campionato italiano. Stagione da record per lui, a fine stagione sarà conteso tra diverse squadre.

La stagione dell’Inter è fatta di alti e bassi. Se da un lato in Champions League il percorso è straordinario, con la qualificazione alla semifinale, dall’altro lato il campionato sta deludendo le aspettative.

Il quinto posto non è soddisfacente per una società che inizialmente untava addirittura alla vittoria del campionato. La partita con la Roma potrebbe essere decisiva per il futuro dei nerazzurri, vista anche la vittoria del Milan che, fermando la Lazio, riapre la corsa per i posti in Champions League.

A pochi giorni dalla super sfida di Champions League com il Milan, l’Inter è chiamata a vincere all’Olimpico per rimanere agganciata al treno Champions League. Il derby europeo poi, sarà determinante per la stagione di entrambe le milanesi che conquistando la finale raggiungerebbero un traguardo storico.

Mercato Inter, nuovo nome nel mirino della dirigenza nerazzurra

A sole quattro giornate dalla fine del campionato, la dirigenza nerazzurra deve iniziare a preoccuparsi anche della prossima stagione. I nerazzurri devono fare i conti con alcuni possibili addi, tra cui quello di Romelo Lukaku. L’attaccante belga potrebbe lasciare l’Inter dopo solo un anno per tornare al Chelsea. Troppi i soldi richiesti da Lukaku per il rinnovo, per cui i nerazzurri potrebbero cominciare a sondare il terreno per altri attaccanti.

Mercato Inter
Nuovo nome nel mirino della dirigenza nerazzurra: l’attaccante granata sta facendo una stagione da record (LaPresse.it) newsby.it

Come riportato dal Corriere dello Sport, tra i tanti nomi spunta quello di Boulaye Dia. L’attaccante classe 1996 è protagonista di una stagione straordinaria con la maglia granata. 15 reti e 6 assist in una stagione da record per lui. Record di gol con la maglia della salernitana, che anche grazie alle sue prestazioni è riuscita a fare dieci risultati utili consecutivi.

Preso in prestito dal Villarreal per circa 900mila euro, il suo contratto scade al termine della stagione. Già diversi i club italiani interessati al senegalese con cittadinanza francese, tra cui Milan e Juventus.

Il suo riscatto è fissato a 12 milioni di euro, ma il presidente della Salernitana dovrà versare un anticipo di 4 milioni di euro per bloccare il calciatore. Il suo valore reale si aggira intorno ai 30/35 milioni di euro.

Attenzione quindi alle prossime settimane, decisive per il futuro di alcun squadre di Serie A. L’Inter intanto è impegnata nelle ultime quattro giornata con Sassuolo, Napoli, Atalanta e Torino. Un calendario non così semplice per i nerazzurri che dovranno lottare fino all’ultima giornata per conquistare un posto nella prossima Champions League.

Impostazioni privacy