Calciomercato Inter, che batosta per Marotta: doccia fredda per i tifosi

L’Inter di Inzaghi affronterà questa sera il derby di Milano. La società deve fare i conti con situazioni problematiche extra calcistiche. 

Questa sera l’Inter di Simone Inzaghi sarà impegnata nel derby di Milano, sfida molto importante e sempre fondamentale per i tifosi. Inter-Milan questa volta non metterà in palio coppe o scudetti, ma sarà un match importante per restare ancora in piena zona Champions League. I nerazzurri sono secondi in classifica, ma una sconfitta causerebbe la definitiva chiusura al già complicatissimo scudetto e porterebbe cosi il sorpasso della squadra di Pioli.

Il mese di gennaio del club di Inzaghi ha vissuto importanti alti e bassi. La squadra ha disputato grandi gare che hanno portato la vittoria sul Napoli in campionato e la conquista della supercoppa italiana nel derby di Milano. Grandi sfide ma anche clamorose batoste come quella di due settimane fa, la sconfitta casalinga contro l’Empoli di Paolo Zanetti. Questa sera ci sarà anche il ritorno in campo di Milan Skriniar, uomo mercato di gennaio e calciatore che ha praticamente già lasciato il club a giugno, dopo un accordo chiaro con il PSG per la prossima stagione.

L’Inter ha perso così il suo ex capitano, giocatore che andrà via a parametro zero. Una grave perdita, non solo tecnica, con i nerazzurri che non avranno la possibilità di ottenere risorse economiche dalla sua cessione. I problemi economici del club nerazzurro sono ormai evidenti a tutti e il club nelle ultime sessioni di calciomercato ha ceduto diversi importanti big. Da Hakimi fino a Lukaku la situazione in casa nerazzurra è netta e la società dovrà fare nei prossimi mesi importanti scelte.

Inter, occhio alle cessioni illustri

Inzaghi Inter
il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi (Lapresse) Newsby

L’edizione odierna di Tuttosport ribadisce che il club nerazzurro ha bisogno di incassare circa 60 milioni di euro dalle cessioni e la società sarà obbligata in futuro a fare importanti scelte. Uno dei calciatori destinato alla cessione è il calciatore olandese Dumfries, ormai uscito anche dalle gerarchie dei titolari di Inzaghi. Il giocatore è destinato alla cessione ma difficilmente arriverà una cifra che potrà pareggiare l’obiettivo economico del club. 

Per questo motivo il quotidiano non esclude un’altra cessione oltre Dumfries e l’addio a zero di Skriniar. Una situazione che rappresenterebbe una vera mazzata per le priorità del club. L’Inter ha ceduto tanti calciatori in questi anni, ma la società potrebbe essere presto costretta a nuove importanti cessioni. Una beffa importante per Inzaghi, Marotta e per i tifosi che rischiano di vedere una squadra sempre meno competitiva.

Impostazioni privacy