Ancora calcio al Festival di Sanremo: il gesto spiazza tutti

Il Festival di Sanremo continua a far sognare milioni di italiani incollati alla televisione in queste sere e un gesto in particolare ha spiazzato tutti.

Il Festival di Sanremo sta procedendo a ritmi serrati e a vele spiegate, incollando alla televisione italiana anche quelle che persone che non sono solite seguirla assiduamente. Eppure il Festival è qualcosa che va oltre tutto il resto. E lo stanno dimostrando i numeri registrati di serata in serata. Merito sicuramente di Amadeus, ma anche di un’intera macchina che sta funzionando nel migliore dei modi possibili. Nella serata delle cover, poi, è arrivato anche un gesto che ha spiazzato tutti. È successo nel pubblico.

Il Festival quindi sta certamente attirando su di sé l’attenzione praticamente di tutti, in Italia e non. Eppure il calcio non smette mai di essere presente, anche quando si tratta di eventi che apparentemente con lo sport non hanno molto di affine.

Questa sera un gesto particolare ha attirato l’attenzione di tutti. Perché mentre Peppino di Capri cantava sul palco dell’Ariston, il pubblico ha mostrato tutto il suo affetto nei confronti del cantante. Così come dimostrato dalla standing ovation arrivata al termine dell’esibizione. E proprio in quel momento in platea è spuntata una maglia di un giocatore di calcio in particolare. Quella con sulle palle il nome di Maurizio Ciaramitaro, ex centrocampista del Trapani. Ecco le immagini.

Ciaramitaro
Maurizio Ciaramitaro: spunta una maglia con il suo nome in platea durante il Festival di Sanremo (LaPresse) Newsby.it

Ciamaritaro omaggiato al Festival di Sanremo: spunta una sua maglia in platea

A Sanremo, si sa, può succedere di tutto. Quanto avvenuto sul palco solamente alla prima sera con Blanco lo testimonia. Ma non è stato quello l’unico avvenimento che ha fatto tanto parlare. Dal teatro Ariston sono tante le chicche che stanno arrivando di sera in sera e che stanno facendo parlare all’impazzata. Questa serata, nell’appuntamento delle cover per la 73ª edizione del Festival della canzone italiana, a stupire è stato un gesto arrivato dalla platea.

Tutto è successo al termine dell’esibizione di Peppino Di Capri. È partita dal pubblico una standing ovation per il cantante premiato per la sua carriera dal sindaco della città. E proprio in quel momento le telecamere hanno pizzicato un’immagine in particolare. Senza particolari e apparenti motivazioni, infatti, uno spettatore ha sventolato la maglia di Maurizio Ciaramitaro.

L’ex centrocampista si è ritirato dal mondo del calcio 6 anni fa. Dopo aver vestito le maglia di Avellino, Livorno, Cesena, Parma, Chievo, Salernitana, Bellinzona, Modena, Vicenza e per ultima quella del Trapani. L’evento ha poi ovviamente fatto il giro del web, raggiungendo gli altri argomenti nella sezione delle tendenze, specialmente su ‘Twitter’.

 

Impostazioni privacy