Paura per Alberto Zaccheroni: il tecnico è in terapia intensiva dopo una caduta

Sono ore di grande tensione e paura per l’ex tecnico di Inter, Milan e Juventus Alberto Zaccheroni. Il tecnico romagnolo è ricoverato.

Il 2023 è stato un anno finora a dir poco tragico per il mondo del calcio. Negli ultimi mesi abbiamo assistito a terribili lutti che hanno coinvolto anche il calcio italiano. Tutti ricordiamo con sgomento e tristezza i recenti lutti riguardanti la morte di Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli, entrambi scomparsi per un brutto male. Due calciatori che hanno fatto la storia di alcuni dei principali top club italiani, ma non solo.

Sia Mihajlovic che Vialli hanno colpito l’intera comunità calcistica e sportiva ed in tanti sono occorsi per celebrare e salutare al meglio i due calciatori. Nelle ultime ore il calcio italiano ha sfiorato un’altra tragedia e sono ore adesso di grande apprensione per un grande personaggio della storia recente del calcio italiano.  Il personaggio in questione è l’ex calciatore e tecnico Alberto Zaccheroni e sono ore di grande paura per il suo futuro. 

Come riporta l’edizione online di Gazzetta.it c’è grande preoccupazione per l’ex allenatore di Inter e Milan. Zaccheroni è caduto con la testa a terra nel pomeriggio ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata nella sala di rianimazione. Il tecnico è stato ricoverato dopo aver sbattuto violentemente la testa ed è ora ricoverato all’ospedale di Cesena. Il mondo del calcio sta pregando e sta sviluppando diverse reazioni per commentare l’accaduto. Accanto all’uomo, al momento della caduta c’erano la moglie Franca e Lara, la compagna del figlio di Alberto, Luca. L’Ospedale sottolinea che la situazione è seria, ma comunque abbastanza vigile. 

Le ultime su Alberto Zaccheroni

pallone serie A
il pallone della serie A (Lapresse) – Newsby

Zaccheroni si trova all’Ospedale Bufalini di Cesena, circondato dai familiari e dagli amici più cari. Zaccheroni è senza dubbio un grande allenatore. Classe 1953, è uno dei pochi tecnici della storia che può dire di aver allenato Inter, Juventus e Milan e proprio sulla panchina del club rossonero ha vinto lo scudetto nel 1999. Tra gli altri club di A ha allenato anche Udinese, Lazio e Torino.

Il mondo del calcio si è stretto attorno a Zaccheroni e alla sua famiglia e diversi tifosi stanno postando per il tecnico romagnolo. Il sessantanovenne tecnico è fermo da qualche anno e le sue ultime esperienze sono state come allenatore degli Emirati Arabi. Un’esperienza comunque positiva dove Alberto ha raggiunto la medaglia di bronzo e dove ha raggiunto l’ennesimo grande risultato della sua carriera. Sono ore di paura attorno al tecnico romagnolo.

Impostazioni privacy